Che fine ha fatto Corrado Tedeschi? Eccolo oggi dopo la malattia

Che fine ha fatto Corrado Tedeschi? Il conduttore oggi ha 68 anni e ritorna in tv ad “Avanti un Altro! Pure la sera”, dopo la scoperta della malattia.

Corrado Tedeschi, classe 1952, è stato, a cavallo tra gli anni 80 e 90, uno dei presentatori più amati della televisione italiana. La trasmissione che lo portò all’esordio è ‘Il gioco delle coppie’, divenuta poi un vero e proprio cult. Dopo quest’esperienza viene chiamato alla conduzione di “Doppio Slalom“,  un gioco a quiz per ragazzi dai 14 ai 18 anni, basato sul format statunitense della NBC Blockbusters, andato in onda su Canale 5 dal 1985 fino a al 1990.

Oggi però sembra essere scomparso dal piccolo schermo. I motivi sono vari, tra cui la scoperta di un tumore al colon, dal quale oggi è completamente guarito.

La scoperta del tumore

Con la malattia rimetti le cose nella giusta classifica. Quando finisci il percorso dici che non ti arrabbierai più per le sciocchezze, ma non è così nel senso che ti arrabbi, ma con maggiore consapevolezza – confessa Corrado in un’intervista.

Poi il conduttore continua: “Oggi amo ancora di più le persone che già amavo, perché mi tengono attaccato alla vita”. Il suo invito è a non sottovalutarne la prevenzione: “Ho parlato della mia malattia, due signore mi hanno detto che, dopo aver ascoltato la mia storia, si sono sottoposte alla colonscopia e hanno scoperto di avere a loro volta il tumore. Controllatevi, può salvarvi la vita”.

La passione per il teatro

Oggi Corrado ha scoperto la passione per il teatro ed ha coinvolto anche sua figlia Camilla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corrado Tedeschi (@corradotedeschi)


“La tv la puoi improvvisare, il teatro no – e poi aggiunge– è terapeutico: è come una bella seduta di psicanalisi. Quando si sta per alzare il sipario provi terrore: non succede in una tv che vedo popolata di persone non con grandi talenti […] Vengo da una scuola diversa: negli studi dove lavoravo avevo vicini Corrado, Mike, Vianello, giganti con personalità precise, straordinariamente preparati. Ora sento dire che in tv funzionano delle persone perché ‘sembrano normali’. Non mi è più sembrata una sfida da accettare”.

 

Il ritorno in tv di Corrado Tedeschi

Questa sera, domenica 11 aprile alle ore 21.20, ci sarà la prima puntata di “Avanti un Altro! Pure la sera“, il nuovo format del famosissimo game show presentato da Bonolis e Laurentis. Stasera si sfideranno la quadra GFVIP e gli Opinionisti. Corrado Tedeschi sarà l’ospite speciale accanto a Roberto Giacobbo. (clicca qui per sapere le anticipazioni sulla prima puntata di “Avanti un Altro! Pure la sera”)

Impostazioni privacy