Non+%C3%A8+L%26%238217%3BArena%3A+Massimo+Giletti+mostra+le+carte+dello+scandalo+Concorsopoli
ck12it
/2021/04/11/non-e-arena-massimo-giletti-concorsopoli/amp/
Categories: TV & Spettacolo

Non è L’Arena: Massimo Giletti mostra le carte dello scandalo Concorsopoli

Published by
Giuliana Macaluso

Massimo Giletti mostra i documenti che sveleranno i fatti di “Concorsopoli”. Sarà il tema di punta della puntata di questa sera di “Non è l’Arena”, svela il conduttore. Cosa c’è dietro al concorso bandito dal Comune di Allumiere e finito al centro delle polemiche?

Ad occuparsi della vicenda sarà questa sera, domenica 11 aprile, Massimo Giletti nel suo programma “Non è l’Arena” in uno spazio in diretta previsto intorno alle 22.30 su La7. Tra i temi centrali del programma proprio il caso “Concorsopoli” alla Regione Lazio; in studio, insieme al sindaco di Allumiere, Antonio Pasquini, ci saranno il consigliere regionale di FdI Chiara Colosimo e il giornalista Luca Telese e l’ex sindaco di Roma Ignazio Marino.

Massimo Giletti mostra i documenti su Instagram

“Tutti stanno cercando questi documenti”. Esordisce così il conduttore di “Non è L’Arena” Massimo Giletti in un video pubblicato sul profilo Instagram del programma.

Il conduttore infatti svela dei fatti accaduto durante il “concorso dei miracoli” ad Allumiere, una cittadina della provincia di Roma. Questo concorso ha dato del filo da torcere, infatti in questi giorni sta mettendo in crisi la Regione Lazio, portando alle dimissioni del presidente del Consiglio Mauro Buschini.

“Faranno molto parlare – ha annunciato mostrando i fogli – sono i documenti del “concorso dei miracoli”. Qui ci sono tutte le carte per capire cosa è davvero successo a questo concorso. Faremo nomi e cognomi e sveleremo le votazioni, che finora sono rimaste segrete”. Il conduttore ha anticipato così uno dei temi esplosivi della puntata che affronterà lo scandalo “Concorsopoli” che ha scosso tutto il Pd.

Il sindaco di Allumiere si difende: “Tutto regolare. Il Comune vera parte lesa”

“Ma quale Concorsopoli, l’immagine di Allumiere esce distrutta per fatti che non esistono. Il Comune è la vera parte lesa di tutta questa storia”. Il sindaco Antonio Pasquini, accusato da più parti di essere finora rimasto in silenzio, rompe gli indugi e cerca di passare al contrattacco.

Non ho nulla da nascondere – afferma Pasquini – e respingo l’idea che il comune di Allumiere debba essere danneggiato in questo modo per il fatto di essere l’unico comune del Lazio ad aver terminato un concorso pubblico in piena pandemia. Questo che doveva essere un punto di merito è diventato un fardello: alla nostra graduatoria oltre alla Regione hanno attinto e stanno tuttora attingendo i comuni di tutto il Lazio e abbiamo avuto una richiesta addirittura da Alberobello”, afferma il sindaco.

“Le procedure sono state talmente corrette che non c’è stato un solo ricorso, come invece di solito avviene in questi casi – poi prosegue Pasquini – Che ora, a distanza di 9 mesi dalle preselezioni, ci sia chi dica di sentirsi danneggiato, mi chiedo: perché non ha impugnato subito gli atti e la graduatoria?”.

Pasquini si dice sereno in merito ai fatti accaduti dichiarando: “Ben venga che si faccia ulteriore chiarezza, nelle sedi deputate, così verrà stabilito una volta per tutte che è stato fatto tutto in regola e secondo legge”.

POTREBBE INTERESSARTI: Mediatore svela a Giletti il mercato nero dei vaccini: “Ecco come funziona”

Il caso Concorsopoli e le dimissioni del Presidente del Consiglio regionale

Due settimane fa però si dimette il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini e la decisione sarebbe maturata nel corso di una riunione alla quale hanno preso parte alcuni esponenti del Pd laziale, proprio a causa degli sviluppi della vicenda Concorsopoli.

Il caso è nato perché tra gli idonei che stati chiamati dalla Regione Lazio figurano alcuni membri dello staff della presidenza e dei consiglieri regionali. Una vicenda che avrebbe creato tensioni e malumori.

La modalità di queste assunzioni, seppur formalmente legali e legittime, è subito diventata un caso politico, portanto alle dimissioni di Buschini.

Recent Posts

  • Gossip

La Villa da 10 Milioni di Euro in Sardegna: Un Paradiso con Vista su Tavolara, Piscina di Acqua Marina e Spiaggia Privata

Scopri la villa da 10 milioni di euro in Sardegna, con vista mozzafiato su Tavolara,…

20 ore ago
  • Gossip

Napoli: Fuga in Moto senza Patente si Conclude con un Omicidio Stradale, Arrestato il Centauro

L'articolo esplora l'aumento degli incidenti stradali a Napoli, sottolineando l'importanza della prudenza e del rispetto…

2 giorni ago
  • Gossip

Esenzione fiscale per le vittime del dovere: INPS illustra le storiche novità del 2026

L'INPS ha annunciato un cambiamento storico nel 2026: l'esenzione fiscale si estenderà a tutti i…

3 giorni ago
  • Gossip

WhatsApp Introduce un Nuovo Archivio Privato: Gli Aggiornamenti di Stato Non Spariranno Più

WhatsApp sta sviluppando un archivio privato per conservare automaticamente gli Stati scaduti, trasformando l'effimero in…

4 giorni ago
  • Gossip

Temptation Island: Giovanni e Sabrina, la Terza Coppia in Bilico tra Dubbi e Tradimenti

"Temptation Island" torna su Canale 5 il 24 giugno. Tra le coppie protagoniste ci sono…

5 giorni ago
  • Gossip

Ucraina: Il Cremlino Rifiuta le Negoziazioni di Pace, mentre l’UE Promette Aiuti Finanziari a Kiev

Mentre il Cremlino rifiuta i negoziati di pace, l'UE accelera un prestito miliardario a Kiev…

6 giorni ago