Grave lutto per la cantante Elisa: morti per Covid gli amati zii Franco e Dani

Ha fatto il pieno di like il post con cui la cantautrice Elisa ha espresso il proprio dolore per la scomparsa degli amati zii Franco e Dani, vittime del Covid

(Screenshot Instagram)

Straziante il post con il quale la cantautrice Elisa ha esternato tutto il proprio dolore per la perdita di due amatissimi zii, Franco e Dani, deceduti nelle scorse ore a causa del Covid. A corredo di diversi scatti che ritraggono momenti di vita familiare, la cantante triestina, anche musicista e produttrice discografica, ha descritto su Instagram il fortissimo legame con i propri zii, presenze fondamentali non solo nella sua vita privata ma anche in quella professionale.

LEGGI ANCHE –> Covid: Gaia Lucariello, moglie di Simone Inzaghi ricoverata allo Spallanzani

È ancora quasi impossibile accettare che questo Covid via abbia portati via e ho mille ricordi che sfrecciano nella mente. Zio Franco e zia Dani, mi avete messa su un palco che non avevo ancora quattro anni”, l’incipit del commovente messaggio che Elisa ha condiviso sui social: “Zia, insieme alla mamma e a Felice, mi hai aperto una finestra sul palcoscenico, sull’arte, sull’immaginazione, sull’arte della trasformazione. È stata una fortuna immensa poter essere lì con voi mentre costruivate i vostri spettacoli e assorbire quell’energia creativa e quel senso di potere e di magia che emanavate. È lì che ho iniziato a decidere che avrei deciso, che avrei ascoltato quello che avevo dentro. Lì ho imparato che era possibile farlo. Avete brillato, eravate liberi. Fortissimi nelle vostre umane fragilità, pieni di coraggio. Avete cambiato le regole del gioco”.

Elisa piange gli zii Franco e Dani: il post social e i messaggi di affetto degli amici

Siete stati un esempio, continua la cantante, “eravate l’avanguardia, le possibilità, lo sguardo sul mondo e nella mente creativa, in un Friuli dei primi anni settanta, in una provincia che non ha mai potuto costringervi a essere chi non eravate. L’avete piegata. Avete scavalcato barriere di ogni genere in nome della libertà e dell’arte. Dei giganti. Sempre tornerò ai vostri occhi concentrati, ai vostri volti sognanti, sempre mi ispireranno. Ma la cosa più preziosa e immortale è il vostro spirito. Esprimersi. Cantare. Ballare. Essere. Vivere. Piangere. Ridere. Questo si tramanda e questo rimane. Per sempre”. Poi conclude con la promessa di proseguire nel cammino umano e professionale anche nel loro nome: “Continuerò per me stessa, e anche per voi. Come prima e di più. La vita ci racconterà tutti, non le parole. Buon Viaggio nella Luce, Zia Dani e Zio Franco, sarete sempre con noi”.

LEGGI ANCHE –> Rugby: muore di Covid Massimo Cuttitta. Venerdì aveva perso la madre

Un post che ha intenerito i fan di Elisa, come testimoniano i 52 mila like, ma anche gli amici e i colleghi della cantante friulana come Laura Pausini, Paola Turci, Rudy Zerbi, con un cuore che vale più di mille parole, non hanno tardato a esprimerle vicinanza e affetto.

Impostazioni privacy