Benedetta Rinaldi: chi è la conduttrice di “Elisir”

Benedetta Rinaldi è una giornalista, conduttrice televisiva e super-mamma. Da poco è nata la sua secondogenita Elisabetta.

Benedetta Rinaldi è nata a Roma il 14 agosto 1981, sotto il segno zodiacale del Leone, Si è laureata in Scienze Politiche presso l’Università Lumsa di Roma, poco dopo Benedetta Rinaldi ha cominciato a lavorare come conduttrice radiofonica a Radio Meridiano 12, emittente capitolina dei sacerdoti salesiani. Nel 2001 è passata a Radio Vaticana, dove ha presentato “Stop! Precedenza a chi pensa” e “Poteva essere un talk-show”. Inoltre collabora da molti anni con Rai Radio 2.

Una conduttrice radiofonica, televisiva nonché giornalista. Benedetta Rinaldi ha debuttato in televisione nel 2007, in veste d’inviata di “A sua immagine“, in onda su Rai 1. Dopo varie esperienze professionali, nel 2012 ha esordito come conduttrice di “UnoMattina” diventandone un volto simbolo. Dal 2020 è approdata nel programma “Elisir” con Michele Mirabella.

Benedetta Rinaldi: vita privata

Benedetta Rinaldi è diventata mamma per la seconda volta il 12 febbraio 2020. La giornalista ed ex conduttrice ha dato il benvenuto a Elisabetta. Per lei e il marito Emanuele Del Tosto, imprenditore romano di 42 anni, si tratta del secondo figlio. La coppia, convolata a nozze nel 2014, l’anno successivo ha infatti avuto Edoardo.

La Rinaldi, classe 1981, ha raccontato la gioia della seconda maternità, si è detta “al settimo cielo” e ha sottolineato che la piccola è nata con parto cesareo. Benedetta ha sottolineato che, sia a lei sia al marito Emanuele, il nome Elisabetta è sempre piaciuto per via del suono dolce.

La neo mamma, davvero al settimo cielo, ha parlato della piccola come di una bambina meravigliosa, non dimenticando di specificare che, come è giusto che sia, “piano piano sta mostrando il suo caratterino”.

La Rinaldi ha svelato che sia lei sia il marito sono pazzi della secondogenita e che la gravidanza non è arrivata per caso. La giornalista e conduttrice ha raccontato che lei e il consorte hanno scelto di rimandare per diversi anni la ricerca del secondo figlio anche per ragioni professionali.

Benedetta Rinaldi – che ha annunciato l’arrivo della piccola ricondivivendo sul suo Twitter ufficiale un articolo dedicato proprio alla nascita di Elisabetta – si è soffermata anche sulla reazione del primogenito Edoardo.

POTREBBE INTERESSARTI: Maria Elena Capitanio, chi è la giornalista e scrittrice italiana

Ha dichiarato che, per il momento, il bambino sembra essere molto affettuoso nei confronti della sorellina e che manifesta un atteggiamento delicato e protettivo. Ha altresì riconosciuto che non sarà così per sempre: a suo avviso, quando Edoardo si renderà conto che la sorellina non è un bambolotto inizierà a manifestare un po’ di gelosia. La Rinaldi ha detto di essere stata messa in guardia in merito ma di sentirsi rodata e pronta ad affrontare il tutto.

 

Impostazioni privacy