Cercasi Darius disperatamente: rapito il coniglio più grande del mondo

Il coniglio più grande del mondo, Darius, è stato rapito dal suo recinto in Inghilterra: la proprietaria Annette ha promesso una lauta ricompensa a chiunque riesca a recuperarlo.

il coniglio più grande del mondo, darius, è stato rapito
Darius, il coniglio più grande del mondo (screenshot video)

Darius, il coniglio più grande del mondo, è stato rapito. Il leporide gigante continentale è stato visto per l’ultima volta sabato 10 aprile nel suo recinto di Stoulton, in Inghilterra, a circa 130 miglia da Londra. Secondo le autorità non può essersi allontanato da solo. Il drammatico rapimento ha lasciato nello sconforto la proprietaria, Annette Edwards, che ha promesso una super ricompensa a chiunque riesca a riportarlo a casa sano e salvo.

Darius, che pesa oltre 20 chili, per le sue dimensioni è costretto a dormire in una cuccia per cani. Misura infatti 4 piedi e 3 pollici di lunghezza. Dal 2010 detiene il record di Guinness come coniglio più grande del mondo, ma il titolo potrebbe presto essergli sottratto da suo figlio Jeff, che lo ha quasi raggiunto. Come spiegato dalla padrona, il coniglio gigante e la sua prole mangiano circa 2mila carote al mese. “Sono gli amici migliori che potrei mai chiedere”, aveva raccontato la donna in passato.

Ti potrebbe interessare anche -> In Russia è stato registrato il primo vaccino anti-Covid per animali

Rapito Darius, il coniglio più grande del mondo: l’appello disperato di Annette Edwards

La proprietaria di Darius ha implorato su Twitter il suo ritorno, precisando che ormai il coniglio è troppo vecchio per riprodursi e perciò non può essere utile a nessuno. Qualche giorno fa ha scritto sul suo profilo: “Oggi è un giorno tristissimo. Il coniglio da Guinness Darius è stato rapito da casa mia. La polizia sta facendo il suo meglio per ritrovarlo. C’è una ricompensa di 1000 sterline. Per favore, vi scongiuro di riportarlo indietro”.

Ti potrebbe interessare anche -> Animalisti contro Ibrahimovic: uccide un leone e lo porta a casa

Dalla drammatica richiesta di aiuto tuttavia non c’è stata alcuna novità e il coniglio gigante sembra essere ormai introvabile. Annette Edwards ha così deciso di rilanciare l’eventuale ricompensa. “Ve lo chiedo per favore, sono così arrabbiata. Potete riportare indietro il mio Darius? Alzo la ricompensa fino a 2.000 sterline”. La speranza è di riavere presto il suo amato coniglio sano e salvo.

Impostazioni privacy