Milano: Incendio ed esplosione a Melegnano stasera, giovedì 15 aprile

C’è stato un incendio stasera a Melegnano, in provincia di Milano, giovedì 15 aprile 2021, in seguito ad una esplosione.

 

Una forte esplosione, con conseguente incendio, è stata sentita in serata di giovedì a Melegnano, una cittadina di 18 170 abitantiin provincia della città metropolitana di Milano, intorno, alle 21.

Il boato è stato percepito a centinaia di metri di distanza da via Repubblica, il luogo dell’impatto, . Ci sono fiamme alte diverse metri che in questo momento sono domate dai vigili del fuoco, giunti rapidamente sul posto con un’autobotte. Dopo un primo scoppio, continuano a susseguirsi delle esplosioni. (clicca qui per vedere le immagini dell’incendio)

Il rogo si è sviluppato alle porte di Melegnano, in un’area esterna, nella zona degli orti accanto alla ferrovia lungo la strada per Sant’Angelo. Nello spazio ci sono accatastati legname e oggetti da lavoro.

Non parrebbero al momento esserci delle persone ferite o intossicate. Secondo un primo riscontro, potrebbe essere stata una bombola a provocare l’incendio. I pompieri, dopo aver spento le fiamme, procederanno con lo svolgere tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

Il boato avvertito distintamente per diversi metri: i commenti dei residenti
Su Facebook, nel gruppo “Melegnano News“, si susseguono i commenti di residenti e cittadini che hanno avvertito distintamente l’esplosione: “Sono passata con il cane è un disastro” scrive un’utente.

POTREBBERO INTERESSARTI: India: il Covid non ha fermato il bagno nel Gange, oltre mille positivi

Altri ancora, spaventati, hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine affermando di aver sentito “un’esplosione enorme”. Inoltre sembrerebbe che al momento sia stato interrotto il traffico ferroviario che, probabilmente, sarà ripristinato una volta concluse le operazioni di spegnimento.

Impostazioni privacy