Chi è Eurilla Del Bono, la moglie di Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini, attore e doppiatore, volto tra i più celebri del panorama cinema mondiale è sposato con Eurilla Del Bono. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Eurilla.

(screenshot video)

Eurilla Del Bono, seconda moglie di Giancarlo Giannini, è nata a Milano il 19 maggio 1950, ed ha compiuto l’anno scorso 70 anni, 8 meno rispetto al consorte.

Eurilla Del Bono è un’attrice. Il suo esordio risale al 1979 con il film SuperAndy, il Fratello Brutto di Superman, pellicola diretta da Marino Girolami e Paolo Bianchini e parodia “italianizzata” della storia del celebre supereroe.

Nel corso della sua carriera, la Del Bono ha lavorato anche nel film State Buoni Se Potete, esperienza che l’ha vista condividere il set con Johhny Dorelli e Philippe Leroy e pellicola che è stata premiata con due David di Donatello.

La sua ultima performance sul grande schermo risale al 1985, anno in cui è uscito il film Il Camorrista, diretto da Giuseppe Tornatore e dedicato alla vicenda del boss Raffaele Cutolo.

Il rapporto con il marito

Eurilla Del Bono è sposata con Giancarlo Giannini dal 1983. Ai tempi, l’attore aveva alle spalle un matrimonio con Livia Giampalmo, madre di Lorenzo, scomparso prematuramente, e di Adriano, che ha seguito le orme del padre nel cinema – anche come doppiatore – e che è sposato con Gaia Trussardi.

Giannini, recentemente protagonista nel cast della fiction Leonardo, che racconta la storia del genio di Leonardo da Vinci, è uno degli attori più amati del cinema italiano: papà di Adriano, il regista e sceneggiatore ha dovuto superare nel tempo la perdita del figlio Lorenzo, morto improvvisamente all’età di 20 anni. Un lutto lacerante per l’artista spezzino, colto dalla notizia mentre era su un set a Milano.

POTREBBE INTERESSARTI: La morte di Leonardo da Vinci: tutte le teorie sulla fine del Genio

Dalla relazione con la Del Bono, l’attore e doppiatore ha avuto i figli Emanuele e Francesco, entrambi musicisti.

Giancarlo Giannini: chi è il maestro di Leonardo Da Vinci nella serie tv?

Prima dell’enorme successo della serie tv mandata in onda a marzo da Rai 1 “Leonardo”, Giancarlo Giannini vanta centinaia di lavori. Tra i più famosi sicuramente: Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto e Hannibal. Nel 1977 è stato candidato all’oscar come miglior attore protagonista per il film Pasqualino settebellezze. Oltre ad essere il doppiatore ufficiale dei film di maggior successo dell’attore internazionale Al Pacino e fu anche la voce di Jack Nicholson in Shining. 

Impostazioni privacy