Serie B, sospese le prossime due giornate: si torna in campo il 1° maggio

Sospensione delle prossime due giornate di campionato di serie B (martedì 20 e sabato 24 aprile) e organizzate nuove date degli ultimi quattro turni, comprese le gare di playoff e playout.

E’ la decisione assunta dall’Assemblea di Lega Serie B, che si è riunita in via d’urgenza oggi in videoconferenza in conseguenza allo stop all’attività agonistica imposto dalla Asl al Pescara Calcio a causa delle positività al Covid-19 nel gruppo-squadra.

Alla riunione erano presenti tutte le società, sono state dunque deliberate le nuove date di svolgimento della 16esima, 17esima, 18esima e 19esima giornata di ritorno del Campionato Serie B 2020/2021, nonché degli spareggi promozione e salvezza.

Nel club biancazzurro al momento sono 8 i tesserati positivi al Covid-19, di cui 7 calciatori e un componente dello staff tecnico. Lo stop imposto dall’Asl costringe i biancazzurri di Grassadonia (nella foto tratta dalla pagina facebook del club abruzzese) a non essere nelle condizioni di scendere in campo nelle prossime tre partite di campionato. Ovvero contro l’Entella (sabato all’Adriatico), il Cosenza (martedì 20 al Marulla) e Reggiana in casa sabato 24 aprile.

Le nuove date delle ultime 4 giornate

Ecco le date delle ultime quattro giornate:

16esima giornata di ritorno sabato 1 maggio anziché martedì 20 aprile;

17esima giornata di ritorno martedì 4 maggio anziché sabato 24 aprile;

18esima giornata di ritorno venerdì 7 maggio anziché sabato 1 maggio;

19esima giornata di ritorno lunedì 10 maggio anziché venerdì 7 maggio.

Così come previsto le partite della 18esima e 19esima giornata di ritorno si giocheranno in contemporanea, salvo poter comunque essere disputate in più blocchi, nel caso non si rendesse necessaria, ai fini della classifica, la contestualità di tutte le gare.

POTREBBE INTERESSARTI: Uefa, Figc e Lega contro Superlega: “Pronti anche ad azioni legali”

L’annuncio anche sul profilo Twitter del Pescara Calcio:

Così playoff e playout

Queste invece le date per le eventuali gare playoff: turno preliminare (gara “secca”) giovedì 13 maggio (5a-8a e 6a-7a);

semifinali (andata) lunedì 17 maggio (5a/8a-4a e 6a/7a-3a);

semifinali (ritorno) giovedì 20 maggio (3a -6a/7a e 4a-5a/8a);

finale andata domenica 23 maggio; finale ritorno giovedì 27 maggio.

Date gare playout: sabato 15 maggio (andata) (17a-16a) e venerdì 21 maggio (ritorno) (16a-17a).

 

Impostazioni privacy