E’ morta Anita Lane, cantante e collaboratrice di Nick Cave

Morta Anita Lane, musicista e collaboratrice di Bad Seeds, gruppo fondato da Nick Cave.

La notizia della morte di Anita Lane è una brutta notizia. Avviene sempre quando ci si rende conto di aver perso un personaggio conosciuto ed apprezzato. Anita Lane ci ha lasciato a 62 anni. Il Magazine Louder Than War ha tristemente confermato la notizia. Anita è stata una cantante e paroliere nata in Australia e deve la sua notorietà anche per aver condiviso parte della sua vita professionale e privata con Nick Cave . E ‘stata definita “una delle principali forze creative nate nella scena post – punk di Melbourne”.

Anita Lane e Nick Cave, la loro storia tra amore e musica

Nick Cave
Nick Cave (Getty Images)

Anita Lane e Nick Cave si incontrarono nel 1977, quando frequentavano la scuola d’arte di Melbourne. Fu in quel periodo che nacque la loro relazione. Era insieme rapporto sentimentale e professionale, dove l’amore per l’altro e per la musica viaggiavano su rette parallele che s’intersecavano continuamente. Le due diverse passioni erano una meravigliosa fonte d’ispirazione.

Grazie a questa comune ispirazione hanno composto canzoni come Stranger Than Kindness  e  From Her to Eternity. In un secondo momento Anita Lane ha contribuito anche ai testi di altre due canzoni: A Dead Song ,  Dead Joe  e  Kiss Me Back . Erano l’anno 1983 quando Anita e Nick decisero di separarsi , ma Anita Lane è sempre rimasta vicina al mondo del cantautore. Non hanno mai interrotto i loro rapporti umani e professionali.

I messaggi pervenuti alla notizia della sua prematura scomparsa 

Sono tanti i messaggi apparsi sui social alla notizia della morte di Anita Lane. Affetto ed un sincero dispiacere dimostrato dai messaggi e dai tributi che sono apparsi nelle ultime ore, come quello della moglie di Nick Cave, Susie che l’ha ricordata postando il testo di Sad Waters. Questi messaggi sono la testimonianza di quanto Anita Lane sia stata importante nella storia musicale australiana e non solo.

Impostazioni privacy