Gigi Proietti: la figlia Carlotta protagonista ad Ulisse

Gigi Proietti, la figlia d’arte Carlotta segue le orme di suo padre, nasce dal frutto dell’amore tra il celebre comico e Sagitta Alter.

Gigi Proietti, chi è la figlia d'arte Carlotta aspirante attrice e cantante (RaiPlay)
Gigi Proietti, chi è la figlia d’arte Carlotta aspirante attrice e cantante (RaiPlay)

Carlotta e Susanna sono le due figlie dell’attore scomparso il 2 Novembre del 2020, proprio nel giorno del suo ottantesimo compleanno, entrambe fanno parte di una famiglia molto unita.

Carlotta ha seguito le orme di suo padre, tuffandosi nella recitazione, adesso vive a Roma ed ha una carriera come cantante ed attrice. Per quanto riguarda la sua vita privata, Carlotta ha sempre mantenuto il riserbo circa le questioni sentimentali.

Sui social ci sono le belle immagini di famiglia, dalle quali è possibile evincere tutto l’amore che prova per sua madre, Sagitta Alter, e per il suo papà formidabile.

Carlotta è la secondogenita, durante una delle sue interviste dichiarò che sua madre era abituata alla “pigrizia” di suo padre, quello che li univa erano le discussioni sull’allacciarsi o meno la giacca sino all’ultima asola.

Sagitta voleva una giacca aperta, mentre l’attore la abbottonava a tre bottoni, da lì cominciavano a discutere, questo avveniva tutti i giorni per delle piccole cose, ma nonostante tutto si amavano come se fosse la prima volta.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: L’Eredità di Gigi Proietti: chi sono le figlie Susanna e Carlotta

Gigi Proietti, Carlotta la figli d’arte dell’attore ha seguito le orme del padre

Carlotta ha ereditato da suo padre la somiglianza fisica, subito dopo il mondo dello spettacolo è stato amore a prima vista, proprio come suo padre.

Esordisce in teatro nel 2011, partecipando al corso di formazione per lettori professionisti “Il cantiere teatrale di Paola Tiziana Cruciani”, si esibirà anche in spettacoli musicali e teatrali, alcuni nei più importanti teatri di Roma come il Globe Theatre, oppure l’Auditorium Parco della Musica.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Carlotta Proietti, chi è la cantante e figlia d’arte: “Con papà Gigi…”

Oltre alla passione per il teatro c’è anche la passione per il canto, infatti ha scritto il suo primo brano inedito all’età di 9 anni. Nel 2012 pubblicherà il suo primo album in collaborazione con Saverio Gerardi e Giancarlo Bigazzi.

Vanta alcune comparse televisive in Rai, anche al fianco di suo padre, Carlotta da sempre è cresciuta in una famiglia straordinaria e piena d’amore. Le feste, gli eventi e soprattutto i momenti famigliari sono rimasti sempre intimi e discreti, cercando di rispecchiare sempre una vita da persone “comuni”.

Impostazioni privacy