Serie tv The Kennedys: trama, personaggi, cast

The Kennedys è una miniserie televisiva del genere storico-drammatico prodotta nel 2011 in otto puntate dagli Stati Uniti D’America e Canada, e arrivata in Italia su Sky. La serie racconta la vita della popolare e famosa famiglia reale dei Kennedy e le sue tragedie subite.

La miniserie è diretta da Jon Cassar e gli ideatori sono Stephen Kronish e Joel Surnowe. Nel 2017 è stata trasmessa la seconda stagione intitolata I Kennedy la storia continua.

Trama del telefilm The Kennedy

The Kennedys serie tv, come già anticipato, ripercorre le vicende della famosa famiglia reale d’America i Kennedy. Belli, ricchi, spregiudicati ma sfortunati, colpiti da disgrazie e tragedie continue.

Joseph Kennedy (detto Joe), nato nel 1888 da una famiglia irlandese immigrata in Massachusetts è un banchiere di grande successo che alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale viene nominato Ambasciatore a Londra dal Presidente Franklin Delano Roosevelt.

Nel 1940 viene costretto a dimettersi e ripone tutta la sua fiducia sui figli, per cui prospetta un grande avvenire: il primogenito, Joseph Jr muore ed il testimone passa a John Fitzgerald (detto Jack), il futuro Presidente degli Stati Uniti d’America nel 1960.

John è un giovane ambizioso che sposa Jacqueline Bouvier (Jackie), l’emblema dell’eleganza femminile. La sua Presidenza coincide con un periodo storico contrassegnato da dure lotte per i diritti civili degli afroamericani ed in un contesto di piena Guerra fredda. John viene ucciso barbaramente a Dallas il 22 novembre del 1963, l’America perde la sua guida ed alla Casa Bianca si instaura il Vicepresidente Lyndon Johnson.

La seconda stagione trasmessa nel 2017 prosegue narrando la storia di Jacqueline Kennedy che sposa Onassis. Dopo la morte dei fratelli Bob e John, Ted Kennedy vuole diventare il nuovo Presidente degli Stati Uniti.

POTREBBE INTERESSARTI: Zero: chi è Giuseppe Dave Seke, protagonista della serie Netflix

Il cast

Il cast principale di questa miniserie è stato annunciato il 29 aprile 2010 dal regista Cassar, attraverso l’account di Twitter. La sua produzione è costata circa 30 milioni di dollari ed originariamente doveva andare in onda sul canale History negli Stati Uniti.

Questi i personaggi che compongono The Kennedys cast:

  • John F. Kennedy (Greg Kinnear), il Presidente degli Stati Uniti d’America
  • Jacqueline Kennedy (Katie Holmes), la moglie del Presidente d’America
  • Robert F. Kennedy (Barry Pepper), chiamato Bob e noto come RFK, è il fratello di John Fitzgerald Kennedy
  • Joseph P. Kennedy Sr. (Tom Wilkinson), è il padre del Presidente degli Stati Uniti d’America John F. Kennedy e capostipite della famiglia
  • Marilyn Monroe (Charlotte Sullivan), attrice ed l’amante del Presidente John F. Kennedy
  • Ted Kennedy (Matthew Perry)

Nel mese di gennaio 2011, il canale “History” di Sky ha annunciato che non avrebbe mai trasmesso la miniserie in quanto considerata e criticata come “un’interpretazione drammatica dei fatti non adatta alla mission ed alla politica aziendale del canale”. Tale decisione di History ha portato all’acquisto dei diritti sulla miniserie da parte di ReelzChannel, rete televisiva digitale via cavo e satellitare americana, che ha trasmesso la miniserie a partire dal 3 aprile 2011.

Questo il trailer ufficiale della serie The Kennedys:

La prima stagione de I Kennedys è stata trasmetta in Italia su LA7 a partire dal 31 agosto 2011 con il titolo I Kennedy.

La seconda stagione è intitolata The Kennedys: After Camelottradotto I Kennedy la storia continua. E’ composta da soli 2 episodi. In America gli episodi sono stati trasmessi il 2 aprile e il 9 aprile 2017. In Italia è stata trasmessa su Sky divisa in quattro puntate andate in onda a dicembre 2017. (clicca qui per vedere il trailer della seconda stagione)

Impostazioni privacy