Morto in Francia il dj Davide Masitti: la compagna è accusata di omicidio

Il dj Davide Masitti è morto qualche giorno fa nella sua villetta a Saint Michel de Castelnau, in Francia, a causa di una coltellata al fianco: la compagna è adesso accusata di omicidio.

francia, morto il dj davide masitti dopo una coltellata al fianco
Il dj Davide Masitti (Facebook)

Davide Masitti, noto dj originario di Modena che due anni fa si era trasferito in Francia, è morto nella sua villetta martedì 27 aprile in circostanze ancora da chiarire. A risultare fatale è stata una coltellata al fianco. Le autorità transalpine hanno aperto un’inchiesta per omicidio volontario e hanno posto la compagna, anche lei italiana, in custodia giudiziaria.

Secondo gli inquirenti la donna lo avrebbe colpito con un unico fendente senza però avere l’intenzione di ucciderlo. Lei al momento ha respinto le accuse, dichiarando che il dj si era in realtà ferito da solo. Mentre le indagini proseguono per chiarire la dinamica della morte, come riportato da Il Resto del Carlino i famigliari di Davide Masitti, residenti nel basso modenese, “escludono categoricamente” che la compagna possa essere responsabile di omicidio.

Ti potrebbe interessare anche -> Donna trovata morta in un cassonetto nella periferia di Bologna

Chi era Davide Masitti, il dj morto in Francia con una coltellata al fianco

Il nome d’arte del dj di origini modenesi era Da Frikkyo. L’artista era particolarmente noto a livello internazionale per la sua musica elettronica. Fondatore del movimento Olstad Sound System, in passato aveva lavorato in giro per il mondo, arrivando fino in Sudamerica. Due anni fa si era trasferito insieme alla sua compagna e ai due figli in una villetta a Saint Michel de Castelnau, un piccolo paese nel sud-ovest della Francia con meno di 300 abitanti.

Ti potrebbe interessare anche -> Il caso di Nadia Roccia, uccisa dalle sue amiche

I parenti del dj vivono in Emilia-Romagna e avrebbero appreso della tragedia dai messaggi di condoglianze degli amici, che nei social hanno espresso il loro cordoglio. Il Resto del Carlino ha spiegato che uno dei fratelli di Davide Masitti è volato nel fine settimana in Francia per organizzare il prima possibile il trasferimento della salma. Nel frattempo è partita una raccolta fondi per i figli del dj.

Impostazioni privacy