Anticipazioni semifinale di Amici 20: i primi tre finalisti sono serviti

0
223

Tutto pronto per la semifinale del talent di Maria De Filippi, Amici 20. Probabili tre eliminazioni. Ecco i finalisti.

Arrivano le prime anticipazioni su quanto accaduto nel corso della registrazione della semifinale di Amici 2021 e, con queste, anche i nomi dei primi finalisti. Pariamo col dire che non ci sono grandi sorprese nel gruppo che finora ha conquistato l’accesso all’ultima puntata: stando, infatti, a quanto svela il Vicolodellenews, il primo ad aver avuto accesso alla finale è stato Aka7even, allievo di Anna Pettinelli. Dal canto si è poi passati al ballo: dopo una serie di sfide tra i tre ballerini è stata Giulia Stabile a conquistare il secondo posto in finale. Tornati al canto, i restanti cantanti si sono scontrati nuovamente per il terzo posto in finale che, senza grandi sorprese, è andato proprio a Sangiovanni. Chi sarà dunque il quarto a conquistare la finalissima?

Il quarto non è stato scoperto in studio, ma come sempre sarà Maria De Filippi a comunicarlo in casetta. Di conseguenza si conosceranno i nomi dei tre eliminati dell’ottava puntata del Serale. A giocarsi l’ultimo posto quindi sono Alessandro, Serena, Deddy e Tancredi. I primi tre finalisti, d’altronde, erano anche i nomi su cui loro stessi erano d’accordo quasi all’unanimità.

Le squadre semifinale Amici 20

Dopo l’eliminazione di Samuele, lo show prosegue la sua corsa verso la vittoria con 7 allievi: quattro cantanti e tre ballerini. Sono ancora in gara: Sangiovanni, Deddy e Serena della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi; Tancredi e Alessandro della squadra di Arisa e Lorella Cuccarini e Aka7even e Giulia della squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli.

Nell’ottava puntata del Serale gli allievi si sono sfidati in base alle categorie, quindi canto e ballo. Hanno iniziato i cantanti, perché sono in numero maggiore. Per stabilire chi dava inizio alla partita si sono esibiti un cantante per squadra, Rudy Zerbi ha schierato Deddy. I giudici hanno preferito Aka7even, per cui Anna Pettinelli ha iniziato le sfide:

  • Aka7even contro Tancredi: punto ad Aka7even;
  • Guanto di sfida Aka7even contro Sangiovanni: punto a Sangiovanni;
  • Aka7even contro Tancredi: punto ad Aka7even.

Con due punti Aka7even è il primo finalista di Amici 2021. Per quanto riguarda il ballo, invece, i giudici hanno deciso che a iniziare i giochi sarebbe stato Alessandro. Queste le sfide:

  • Alessandro contro Serena: punto ad Alessandro;
  • Alessandro contro Giulia: punto a Giulia;
  • Comparata Alessandro contro Serena: punto a Serena.

>>POTREBBE INTERESSARTI: Felicissima sera, il meglio di: anticipazioni ed ospiti

Avendo tutti un punto a testa, Lorella Cuccarini doveva decidere chi sfidare per il punto decisivo. Ha scelto la ballerina di Veronica Peparini, che ha vinto: Giulia seconda finalista di Amici 2021. Nella terza partita sono tornati in gara i cantanti. Si sono sfidati Sangiovanni e Tancredi, un cantante per ogni squadra. Dopo due prove ha vinto la squadra di Zerbi, per cui  Sangio ha sfidato Deddy: Sangiovanni terzo finalista di Amici 2021.