Coppia toscana bloccata in India, il rientro in Italia. Anche il marito ha il Covid

Coppia toscana bloccata in India, il rientro in Italia. Anche il marito ha il Covid, dopo che il tampone ha dato esito positivo.

Erano partiti da Campi Bisenzio destinazione India. Partivano per l’India per coronare un sogno, avere una loro bambina, una bambina da adottare. Ma la terribile emergenza Covid – 19 che ha colpito l’India, ha maledettamente complicato tutto. Una grande mobilitazione di parenti ed amici ha permesso che la famiglia potesse ritornare a casa. In tanti hanno raccolto i soldi necessari per affrontare le spese del volo sanitario costato 137.000 euro. Ora a casa ci sono tornati davvero e con la bambina.

Il volo sanitario che riportava la famiglia italiana è atterrato a Pisa dopo le 22 di sabato. la madre della bambina ha viaggiato in una zona del velivolo in bio-contenimento, mentre il marito e la bambina stessa in una zona separata, in totale sicurezza. Erano bloccati in India dal 19 aprile.

Coppia toscana bloccata in India. Le loro prime parole all’arrivo in Italia

Coppia in India1
Coppia in India1 (Google)

Positivo al Coronavirus anche il marito, Enzo Galli. Entrambi i coniugi sono ricoverati all’ospedale fiorentino di Careggi. “Siamo arrivati ​​questa notte finalmente in Italia ed è stato il momento più bello della nostra vita, dice Simonetta Galli. Ci troviamo a Careggi, io a malattie infettive con l’ossigeno” e “mio marito Enzo in terapia subintensiva, sta molto male anche lui. Siamo felici perché la bimba è al Meyer, dove farà la sua quarantena e sta bene “.

Attendere l’aereo sulla pista c’era l’assessore regionale alla protezione civile Monia Monni. Presente anche il sindaco di Campi Tiberio Fossi, che era insieme agli amici della coppia e all’avvocato della famiglia, Elena Rondelli, che ha esultato: “Sono felicissima, ha detto commossa l’avvocato, abbiamo raggiunto il risultato, ora Simonetta deve sconfiggere questo virus “.

In un periodo dove quotidianamente si registrano tragedie di ogni sorta, poter finalmente raccontare una storia a lieto fine fa bene alla testa e al cuore. Auguri alla Famiglia Galli.

Impostazioni privacy