Sportivi più pagati al mondo, la top 10: al primo posto l’artista marziale McGregor

Forbes atleti più pagati al mondo, la rivista ha stilato la classifica dei 10 sportivi più pagati al mondo nell’ultimo anno.

Forbes atleti più pagati al mondo
Forbes atleti più pagati al mondo (Getty Images)

Forbes ha stilato la classifica dei 10 personaggi del mondo dello sport che hanno intascato di più nell’ultimo anno. Ecco l’elenco:

  1. Conor McGregor: al primo posto c’è l’artista marziale e pugile irlandese che nell’ultimo anno ha guadagnato 180 milioni di dollari (circa 150 milioni di euro). Guadagni arrivati, non solo tramite le sue gare, ma anche per la cessione del suo brand di whisky e per gli accordi di sponsorizzazione con videogames e brand di moda.

2. Lionel Messi: Il numero dieci del Barcellona, nell’ultimo anno, ha guadagnato circa 130 milioni di dollari. Oltre allo stipendio con i blaugrana, Messi ha un contratto a vita con l’Adidas.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Leo Messi (@leomessi)

3. Cristiano Ronaldo: il portoghese ha ”portato a casa” 120 milioni di dollari. Cr7 è l’uomo più seguito sui social network, ha un accordo a vita con la nike e possiede aziende di moda, hotel e palestre.

Ti potrebbe interessare anche->Serie A, ecco i calciatori più pesanti del campionato italiano: un milanista al comando

4. Dak Prescott: il quarterback dei Dallas Cowboys, franchigia della NFL, ha guadagnato 107,5 milioni di dollari. Anche lui ha vari investimenti in ambiti che vanno dalla comunicazione fino alla ristorazione.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Dak Prescott (@_4dak)

5. Lebron James: il cestista NBA dei Lakers ha guadagnato più di 96 milioni di dollari. Anche lui, oltre al suo stipendio da cestista, è pieno di sponsorizzazioni. Tra queste un contratto nuovo e ritoccato verso l’alto con la Pepsi.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by LeBron James (@kingjames)

6. Neymar: torna il calcio e al sesto posto si piazza il brasiliano del PSG con 95 milioni di dollari. L’ex Santos è brand ambassador della Puma ed ha una sponsorizzazione con il videogames Fortinite.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by NJ 10 🇧🇷 (@neymarjr)

7. Roger Federer: al settimo posto si piazza il tennista elvetico con 90 milioni di euro. Nonostante nell’ultimo non ha mai praticamente impugnato una raccheta, per via di un infortunio al ginocchio, ha ”dietro” tantissime sponsorizzazioni come: Rolex, Credit Suisse e Uniqlo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Roger Federer (@rogerfederer)

8. Lewis Hamilton: il pilota della Mercedes ha guadagnato 82 milioni di dollari. Sponsorizzazioni con: Puma, Monster, Tommy Hilfiger.

9. Tom Brady: torna il football americano e al nono posto si piazza il 43enne dei Tampa Bay Buccaneers con 76 milioni di dollari.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Tom Brady (@tombrady)

10. Kevin Durant: decimo posto, con 75 milioni di dollari, per il cestista NBA dei Brooklyn Nets.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Kevin Durant (@kd35ground)

Impostazioni privacy