Roberta Beta, il cambiamento dopo la blefaroplastica

0
201

Roberta Beta, il cambiamento dopo la blefaroplastica. Il suo racconto a Domenica Live.

Roberta-Beta-1
Roberta-Beta-(screenshot video)

Roberta Beta, ex protagonista del Grande Fratello, si racconta in tv a Domenica Live. La Beta si è recentemente sottoposta ad una blefaroplastica, decisione maturata dopo ben quindici anni di attente valutazioni. Nel suo caso non si tratta solo di un intervento di natura estetica, quanto di una necessità di natura puramente funzionale. Ma se dovessimo spiegare in parole facilmente comprensibili cosa sia esattamente la blefaroplastica, cosa diremmo?

Che cos’è la blefaroplastica?

(Instagram)

La  blefaroplastica  (o blefarocalasi) è che permette di eliminare la pelle in eccesso delle palpebre insieme alle ernie di grasso che costituiscono le borse palpebrali.
La blefaroplastica può essere eseguita da sola o in associazione ad altri interventi di ringiovanimento del viso. In casi particolari, questo intervento può avere una valenza funzionale e non solo estetica.

Roberta Beta cambiamento dopo blefaroplastica. Le parole di Roberta Beta

“Ho fatto questo intervento per un problema del campo visivo. E ‘vero che non ho più lo sguardo mio ma avevo davvero la palpebra sinistra che ormai…”, ha spiegato. Oggi possiede un nuovo sguardo, ha modificato la sua estetica e questo la rende felice. Se Roberta Beta è sottoposta ad un intervento chirurgico non solo e non tanto per migliorare il suo aspetto estetico, ma per motivi di funzionalità dei suoi occhi, tanti italiani, nonostante la pandemia in atto, hanno scelto di sottoporsi ad interventi chirurgici solo per fini estetici .

La chirurgia estetica nell’epoca della pandemia

Con la pandemia da Covid, infatti, c’è stato un aumento vertiginoso di richieste di interventi chirurgici legati esclusivamente all’estetica. Da parte degli italiani vi è stata un aumento della richiesta quantificabile in un 20%. Dati imbarazzanti se si tiene conto del periodo che stiamo vivendo e le polemiche non si fanno certo attendere. Le parole di Caterina Collovati danno il senso di un sentire comune, sottolineando come molte persone, soprattutto donne, si sottopongano a questi interventi con la stessa tranquillità: “con cui vanno dal parrucchiere”.