Amici 20: Sangiovanni spera nella finale, “Sarà comunque una bellissima serata”

Sangiovanni è uno di quelli che si candida a diventare il vincitore di questa edizione di Amici 20. Comunque vada il cantante però afferma che la finale di stasera “Sarà comunque una bellissima serata”.

Sangiovanni si è reso protagonista di un momento molto toccante ad Amici 20,  a tutti i concorrenti è stato infatti chiesto di scrivere una lettera e quella di Sangiovanni è stata letta da Maria De Filippi nella finale, e usata per realizzare una clip nella quale raccogliere tutto il viaggio nel talent.

“Indipendentemente da come andrà, sarà una bellissima serata”, ha detto prima della sua ultima esibizione, quella che anticipa il verdetto per capire chi tra lui, Deddy e Aka7even passerà nella finalissima di Amici 2021. Ecco, lui è uno di quelli che si candida a diventare il vincitore di questa edizione.

Sangiovanni è intervenuto in qualità di ospite a Verissimo oggi pomeriggio, prima della finale di Amici 20 di stasera, sabato 15 maggio 2021, in collegamento dalla scuola di Amici “Sono contento che le parole che comunico piacciano alle persone. Una parte di me punta a non fermarsi a stasera, punterò ancora più in alto. Sono davvero felice”. Dopodiché, il giovane artista ha aggiunto: “Amici è il mio riscatto, penso che sia finalmente il primo posto in cui la mia diversità non è stata un peso, ma apprezzata e accettata. Ho sempre sognato di ricevere questo, ma non ci sono mai riuscito. Ho vissuto in contesti in cui non mi sono mai sentito adatto. Ognuno prima o poi trova il suo posto nel mondo”.

Sangiovanni ad Amici 20, il riscatto da un passato di violenze e bullismo

Durante il suo percorso nella scuola, Sangiovanni ha avuto modo di raccontare anche del suo passato di quando è stato messo da parte e schernito quando andava a scuola dai suoi coetanei e di tutte quelle volte che rimaneva chiuso nella sua stanza sfogando la sua frustrazione  fino a quando non è arrivata la musica nella sua vita.

POTREBBE INTERESSARTI: Tancredi: dopo Amici esce il singolo Iride, la sua reazione

L’unica cosa che è riuscito a calmarlo e indirizzarlo verso qualcosa di positivo è stata proprio la scrittura e la musica, la stessa che ha spesso usato nella scuola di Amici 2021 in queste settimane scrivendo barre e facendo dediche importanti anche alla fidanzata Giulia Stabile. In qualche modo Sangiovanni ha già vinto non solo nella sua vita ma anche rispetto al suo passato.

Sangiovanni vince il premio della critica

Dopo la votazione dei giornalisti, il premio della critica Tim va a Sangiovanni dal valore di 50mila euro.

Impostazioni privacy