Incidente a Corciano: Perugia piange la morte di una bambina, mentre gravissima la madre

L’incidente stradale a Corciano, tra Migiana e Mantignana, provoca la morte di una bambina di 5 anni, mentre la mamma è ricoverata in codice rosso. Coinvolte altre due persone. 

Tragico incidente stradale a Corciano in provincia di Perugia, dove lo scontro tra due auto è costato la vita a una bambina di 5 anni. Oltre al 118 sul posto, lungo la strada Sp172 tra Migiana e Capocavallo, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per gli accertamenti che serviranno a chiarire le dinamiche dell’incidente. Tra i coinvolti anche la mamma – ricoverata in codice rosso per un trauma toracico grave con frattura di alcune costole – e altre due persone, lievemente ferite. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Perugia, avrebbe riportato un trauma toracico e le sue condizioni sarebbero gravi.

Altre due persone sono rimaste ferite, fortunatamente in modo meno preoccupante. Le forze dell’ordine sono all’opera per ricostruire la dinamica dell’incidente. Non è chiaro come sia avvenuto lo scontro tra le due auto coinvolte. Indaga la polizia stradale, mentre il personale di sicurezza stradale è al lavoro per rendere la carreggiata nuovamente percorribile.

E’ successo nella prima serata di ieri stasera, lunedì 17 maggio. Da quanto si apprende le persone ferito sono finite al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sono in corso le indagini per stabilire le dinamiche dell’incidente. I sanitari arrivati immediatamente sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bimba. Grande dolore anche per i medici accorsi sul posto che hanno dovuto dichiarare l’ora della morte di una bimba così piccola.

POTREBBE INTERESSARTI: Draghi: Coprifuoco alle 23, poi via dal 21 giugno

La strada è stata chiusa al traffico e delimitata con il nastro bianco e rosso dei vigili del fuoco. “Tutta la comunità di Corciano è scioccata, basita, distrutta”. Così Cristian Betti, Sindaco di Corciano, si unisce al dolore di un intero territorio. Betti, recatosi sul luogo della tragedia, ha proseguito “a nome di tutta la comunità e mio personale, esprimo l’abbraccio più grande, una preghiera ed un bacio a questo angioletto che è volato in cielo”.

 

Impostazioni privacy