Khaby Lame, l’italiano più famoso di TikTok non ha ancora la cittadinanza

È Khaby Lame, un 21enne che in poche settimane ha accumulato oltre 50 milioni di follower su TikTok grazie a una trovata semplicissima.

Khaby Lame sta diventando famoso in tutto il mondo social: su TikTok lo segue un pubblico di più di 50 milioni di persone, mentre su Instagram, dove è approdato più di recente, di follower ne ha 13 milioni e mezzo. I suoi video stanno conquistando un pubblico che proviene da tutto il mondo e sono tutti per lo più trasmessi dalla sua casa a Chivasso, nei pressi di Torino, dove vive praticamente da quando è nato.

Il segreto del suo successo è rendere ovvi i video più strani del web. Con questa idea infatti, in poco meno di un anno è riuscito a sorpassare i follower del creatore di Facebook Mark Zuckerberg:

@khaby.lameBoss.. Only in two weeks? 🙌🏿🤣Mention Mark Zuckerberg on comment in my Instagram I’ll follow 1 of you guys.##learnfromkhaby ##LearnWithTikTok♬ Steven Universe – L.Dre

Khaby è diventato famoso come il tiktoker italiano più seguito al mondo ma in realtà il ragazzo è nato in Senegal e purtroppo – nonostante 20 anni di residenza nel nostro Paese – non ha ancora ottenuto la cittadinanza italiana.

Chi è Khaby Lame

Khaby Lame nato il 9 marzo del 2000 a Dakar, in Senegal, il ragazzo si è trasferito a Chivasso. Le case popolari di via Togliatti sono state la sua famiglia; ogni volta che rilascia una intervista si premura di sottolineare questo aspetto, e quale valore abbia avuto nella sua vita. Tra i dettagli che Khaby ha raccontato di sé c’è da qualche giorno anche la mancanza della cittadinanza italiana: il ragazzo ha infatti riferito di non esserne ancora provvisto, nonostante si senta italiano a tutti gli effetti. “No, non ce l’ho. Mi dispiace tanto. Non è giusto” – ha raccontato il ragazzo.

La cittadinanza italiana

Il ragazzo sta scalando la classifica degli utenti più seguiti sulla piattaforma di condivisione di video TikTok, ma nonostante non abbia ancora la cittadinanza italiana, in un’intervista Khaby dichiara che “L’altro giorno il mio video era sui megaschermi di Tokyo e sotto c’era scritto: tiktoker italiano“.

Prossimamente il ragazzo ha in programma un viaggio a Los Angeles, dove è stato invitato a un evento in qualità di italiano più famoso sulla piattaforma; per raggiungere gli Stati Uniti ha però ammesso di dover affrontare problemi non indifferenti, perché senza cittadinanza ottenere il visto necessario al viaggio da affrontare è un processo complicato.

Impostazioni privacy