Il Divin Codino, chi è Andrea Arcangeli: Roberto Baggio nel film

Il Divin Codino, l’attore è molto giovane ma ha potuto maturare molta esperienza sul campo, è un interprete italiano con un curriculum vasto e vario alle sue spalle.

Il Divin Codino, chi è Andrea Arcangeli l'attore che interpreta Roberto Baggio nel film (Getty Images)
Il Divin Codino, chi è Andrea Arcangeli l’attore che interpreta Roberto Baggio nel film (Getty Images)

Durante la sua carriera ha lavorato in teatro, in tv e anche sul grande schermo, affiancando nomi dello spettacolo italiano e dimostrando di che pasta è fatto.

In ogni lavoro ha interpretato i panni di personaggi diversi tra loro, nasce a Pescara il 3 Agosto del 1993, suo padre è un tipografo e sua madre fa l’insegnante. Ha un fratello più grande ed ha frequentato il Liceo Artistico, subito dopo si iscriverà alla facoltà di Arti e Scienze dello Spettacolo all’Università La Sapienza di Roma.

La sua esperienza e percorso artistico sono cominciati con l’essere un allievo della scuola di recitazione SMO, la quale aprirà le porte del teatro, mentre nel 2012 debutterà sul piccolo schermo con un ruolo nella serie tv di “Benvenuti a tavola – Nord vs. Sud”.

Subito dopo l’attore ha recitato in produzioni come Fuoriclasse, Il paradiso delle signore, Aldo Moro. Mentre al cinema ha recitato in pellicole come Tempo instabile con probabili schiarite, The Startup e Domani è un altro giorno.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il Divin Codino, in onda su Netflix: curiosità sul film di Roberto Baggio

Il Divin Codino, Andrea Arcangeli ha un curriculum degno di nota

Per quanto riguarda la sua vita privata, il giovane talento dello spettacolo italiano è molto attivo su Instagram, vive a Roma e ha avuto una lunga relazione con Matilda De Angelis.

I due sono stati insieme per diversi anni, ma dovevano separarsi per diversi provini da effettuare in altre città. Nel 2020 Matild aveva dichiarato che la loro storia d’amore era terminata, specificando che nel suo ambiente si tendeva a trovare l’amore proprio con chi fa lo stesso mestiere.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Roberto Baggio, il ”divin codino” ammette: “Non avrei voluto lasciare la Fiorentina”

In questo modo si hanno gli stessi interessi e soprattutto gli stessi problemi.

Il giovane attore che interpreta Roberto Baggio nel film dedicato, da piccolo ha sempre sognato di fare l’architetto, tra i suoi hobby c’è la passione per la musica elettronica, e da sempre si è definito un attore molto scrupoloso sia sul set che nella vita privata.

Impostazioni privacy