Previsioni Meteo, assaggio d’estate ma con residui piovaschi: ecco dove

L’azione dell’anticiclone africano spazza via i residui della perturbazione atlantica presente in Italia dallo scorso sabato e ci consegna per oggi martedì 1 giugno un primo vero assaggio d’estate: di seguito le previsioni meteo di oggi ricavate dalla redazione di Cronaka 12 dai bollettini della Protezione Civile e dell’Aeronautica Militare.

Previsioni Meteo Giuliacci 1 giugno

Partiamo dalle informazioni del bollettino ufficiale della Protezione Civile valido per martedì 1 giugno. La cartina d’Italia è verde e non sono attivi avviso di meteo avverso ne allerta colorate per la singole regioni.

Il bollettino del servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Passiamo ora a cosa accade nelle singole regioni d’Italia grazie alle informazioni presenti  nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare del 1 giugno.

Nord Italia: – Bel tempo diffuso ad eccezione di residui rovesci nelle prime ore del giorno e del pomeriggio su Alpi e Prealpi.  Aumento della nuvolosità sul resto del territorio dalle prime ore della sera ma sempre in un contesto asciutto.

—>>> Leggi anche Plastica monouso, stop da inizio luglio

Centro Italia e Sardegna: – Bel tempo su tutte le regioni peninsulari del settore, estese velature sulla Sardegna con progressivo aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio con possibili rovesci fino a temporali nelle zone centrali dell’isola.

Sud Italia e Sicilia: – Bel tempo diffuso su tutto il quadrante ad eccezione della Sicilia dove sono previste estese velature tendenti all’addensamento, fattore che determinerà deboli piogge locali e qualche rovescio.

Previsioni Meteo del 1 giugno: le temperature

Le temperature minime sono in chiaro aumento su tutto il territorio nazionale ed in particolare sulla Sardegna e sulla Sicilia. Le temperature massime sono in aumento su tutta Italia. In alcuni casi saranno superiori alla media stagionale.

Impostazioni privacy