Gaudiano: il foggiano dopo Sanremo torna con il singolo “Rimani”

Gaudiano dopo aver trionfato a Sanremo Giovani 2021 con la canzone “Polvere da Sparo”,  torna con un nuovo singolo, dal titolo “Rimani”.

Rimani” è il nuovo singolo di Gaudiano, il vincitore delle Nuove Proposte all’ultimo Festival di Sanremo. Un brano ritmato, dal sound internazionale che unisce sonorità elettro-pop a un testo acuto e sincero.

Il cantante in un’intervista racconta che: “Ho scritto questa canzone di notte, immerso quasi completamente nel buio della mia stanza d’albergo, illuminato dalla sola luce del telefono su cui annotavo i versi. Di solito rifuggo i pensieri notturni, ma quella notte ho deciso di farmi attraversare da loro per scacciare via uno strano senso di solitudine, mettendo in fila le parole in un flusso di coscienza.”

“Rimani” racconta con un linguaggio cinematografico una storia d’amore autentica, che fa il conto con la sfida del tempo e delle incomprensioni. Frasi dal letto, mani che si cercano e si allontanano, le valigie pronte in un angolo della casa. La frustrazione può inghiottire una coppia, ma arrivati sulla soglia, tra il conservare e il rinunciare all’amore, non c’è nulla di più umano che abbandonarsi a un “Rimani”.

POTREBBE INTERESSARTI: È morto Lil Loaded, il rapper americano aveva 20 anni

“Rimani è un imperativo sussurrato, una preghiera d’amore a chi è davvero il caso che non vada via, nonostante tutto. È una canzone dedicata a tutti i coraggiosi che scelgono di amarsi ai tempi della precarietà sentimentale“, afferma Gaudiano.

 

Chi è Gaudiano

Gaudiano sale alla ribalta dopo aver vinto l’ultimo Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con la canzone “Polvere da sparo”, dedicata al padre morto a causa di un cancro al cervello. Il brano, diventato subito famoso, ha superato i 3 milioni di streaming su Spotify. L’artista si è anche esibito sul palco del Primo Maggio di Roma, in diretta su Rai 3 e Radio 2, e ha annunciato i suoi primi due concerti, previsti per il 21 novembre a Milano e il 25 novembre a Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAUDIANO (@gaudiano___)

Impostazioni privacy