Meteo, Festa della Repubblica con nuvole ed instabilità: ecco dove

L’anticiclone africano è pienamente attivo ma la sua azione in questo mercoledì 2 giugno non è ancora potente tanto da non riuscire a spazzare via i residui di instabilità presenti sul territorio italiano: ecco le principali previsioni meteo per la Festa della Repubblica

Meteo Giuliacci Festa Repubblica

Iniziamo dalle informazioni del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso la sera di martedì 1 giugno e valido per il giorno della Festa della Repubblica.

—>>> Leggi anche Inchiesta fanghi tossici: intercettazioni shock

La cartina d’Italia è verde e pertanto non sono attive allerta di meteo avverso ne allerta di rischio idraulico, rischio temporali e rischio idrogeologico.

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Grazie ai dati del bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare del 2 giugno vediamo le previsioni per le singole regioni d’Italia.

Nord Italia: – Addensamenti nuvolosi compatti e diffusi su tutto il settore con locali piogge fino ad acquazzoni e temporali, soprattutto sulla Liguria. Dal  primo pomeriggio prevalenza di cielo sereno con temporanei annuvolamenti sulla Pianura Padana.

Centro Italia e Sardegna: – Spazi di sereno su tutte le regioni peninsulari del settore, cielo nuvoloso con possibili occasionali piovaschi sulla Sardegna. Progressivo rasserenamento su tutto il quadranta da metà pomeriggio con nuvolosità in transito a livello medio alta ed in un contesto prevalentemente asciutto.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni peninsulari del mezzogiorno, annuvolamenti sparsi con deboli rovesci sulla. Ampi spazi di sereno su tutto il settore da metà pomeriggio.

Le previsioni Meteo per la Festa della Repubblica

Le temperature minime sono in aumento su tutto il quadrante. Le temperature massime sono senza variazioni rispetto al dato del 1 giugno ad eccezione del calo lieve previsto su Piemonte, Sicilia e Sardegna.

Impostazioni privacy