Previsioni Meteo, bel tempo su tutta Italia temperature oltre i 30: ecco dove

0
87

E alla fine arriva l’estate, stavola per davvero, l’azione dell’anticiclone si è fatta solida e compatta tanto da determinare bel tempo, sole su tutto il Paese e al Sud temperature oltre i 30 gradi, sono queste le principali previsioni meteo per oggi, giovedì 3 giugno secondo i dati dell’Aeronautica Militare italiana, del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e del meteorologo Mario Giuliacci.

Previsioni Meteo Giuliacci 3 giugno

Iniziamo con le informazioni presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, bollettino diramato la sera di mercoledì 2 giugno e valido per tutto oggi giovedì 3 giugno. La cartina d’Italia è interamente verde e pertanto non sono è attiva nessuna allerta di meteo avverso.

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Con i dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare del 2 giugno vediamo ora cosa accade nei singoli quadranti d’Italia.

Nord Italia: – Cielo sereno o parzialmente velato ad eccezioni della zona alpina dove sono possibili temporali locali. I fenomeni saranno più intensi su Trentino Alto Adige e Veneto.  Miglioramento complessivo dal tardo pomeriggio.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Ambiente: intercettazioni choc nell’inchiesta fanghi tossici

Centro Italia e Sardegna: – Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutto il settore  salvo leggere velature sui rilievi ed ai locali rovesci previsti sulle zone interne della Sardegna.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Ambiente: dal 3 luglio stop alla plastica monouso

Sud Italia e Sicilia: – Cielo poco nuvoloso su tutto il quadrante con velature molto alte ma in un contesto prevalentemente asciutto. Dalla tarda mattinata aumento della nuvolosità sulla Sicilia con possibili rovesci e temporali di lieve intensità. Dalle prime ore della sera  miglioramento complessivo in tutto il quadrante.

Le previsioni Meteo per il 3 giugno del meteorologo Giuliacci

Le temperature minime sono in aumento su tutta Italia con valori anche sopra la media stagionale. Le temperature massime sono in netto aumento su tutto il Paese. Aumento marcato su Liguria, Sardegna e Toscana. Su Puglia e Calabria si potranno superare i 30 gradi.