Previsioni Meteo, bel tempo su tutta Italia temperature oltre i 30: ecco dove

E alla fine arriva l’estate, stavola per davvero, l’azione dell’anticiclone si è fatta solida e compatta tanto da determinare per oggi, giovedì 3 giugno, bel tempo, sole su tutto il Paese e al Sud temperature oltre i 30 gradi, sono queste le principali previsioni meteo di giornata.

Previsioni Meteo Giuliacci 3 giugno

Iniziamo con le informazioni del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, diramato la sera di mercoledì 2 giugno e valido per tutto giovedì 3 giugno. La cartina d’Italia è completamente verde e non sono attive allerta di meteo avverso.

Previsioni Meteo, il bollettino del 3 giugno dell’Aeronautica Militare

Il bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare del 2 giugno segnala il tempo previsto e le temperature nei singoli settori in cui è divisa l’Italia.

Nord Italia: – Cielo sereno o parzialmente velato ad eccezioni della zona alpina dove sono possibili temporali locali. I fenomeni saranno più intensi su Trentino Alto Adige e Veneto.  Miglioramento complessivo dal tardo pomeriggio.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutto il settore  salvo leggere velature sui rilievi ed ai locali rovesci previsti sulle zone interne della Sardegna.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo poco nuvoloso su tutto il quadrante con velature molto alte ma in un contesto prevalentemente asciutto. Dalla tarda mattinata aumento della nuvolosità sulla Sicilia con possibili rovesci e temporali di lieve intensità. Dalle prime ore della sera  miglioramento complessivo in tutto il quadrante.

Le temperature e le previsioni di Mario Giuliacci

Le temperature minime sono in aumento su tutta Italia con valori anche sopra la media stagionale. Le temperature massime sono in netto aumento su tutto il Paese.

—>>> Leggi anche Ambiente: intercettazioni choc nell’inchiesta fanghi tossici

Aumento marcato su Liguria, Sardegna e Toscana. Su Puglia e Calabria si potranno superare i 30 gradi.

Impostazioni privacy