Previsioni Meteo, allerta temporali su tre regioni del Nord: ansia a Stromboli

La nuova perturbazione atlantica presente sull’Italia dalla sera di venerdì estende i suoi effetti anche su sabato 5 giugno causando su tutto il Nord temporali e temperature in discesa: queste le previsioni meteo per la giornata di oggi.

Previsioni Meteo Giuliacci 5 giugno

Partiamo dal bollettino della Protezione Civile di venerdì 4 giugno valido per tutto sabato 5 giugno. E’ attivo un avviso di meteo avverso ed una allerta giallo per temporali su Piemonte, Lombardia e Veneto. Ansia per l’attività vulcanica su Stromboli anche in questo caso l’allerta è stata alzata a livello giallo.

—>>> Leggi anche Ecco la data dello stop alla plastica monouso

Previsioni Meteo 5 giugno, il bollettino dell’Aeronautica Militare

Cosa succede nei singoli quadranti è in previsione grazie ai dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare del 5 giugno

Nord Italia: – Allerta meteo di livello giallo su Piemonte, Lombardia e Veneto. Nuvolosità compatta sul resto del quadranta con con rovesci e temporali sparsi in estensione dalle prime ore del pomeriggio verso Sud.

Centro Italia e Sardegna: – Nuvolosità estesa su tutte le regioni peninsulari del Centro e sulla Sardegna. Possibilie fenomeni temporaleschi su Toscana e Umbria. I fenomeni dal tardo pomeriggio tenederanno all’assorbimento.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo velato a livello medio alto su tutto il quadranta ma si tratta di nuvolosità di transito che agisce in un contesto prevalentemente asciutto. Possibili deboli piogge dal tardo pomeriggio sulla Campania.

Le temperature del 5 giugno in Italia

Le temperature minime sono stazionarie su tutta Italia. Le temperature massime sono in lieve diminuzione su tutto il territorio nazionale, diminuzione che sarà marcata su  Sardegna, Campania e Molise.

Impostazioni privacy