Pinguini Tattici Nucleari, chi è la fidanzata del cantante Riccardo Zanotti

Il frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Zanotti, racconta della fidanzata in occasione dell’uscita in radio del singolo “Scrivile Scemo”.

Il cantante dei Pinguini Tattici Nuclear- la band che si è classificata al terzo post della 70esima edizione del Festival di Sanremo – Riccardo Zanotti, racconta della fidanzata in occasione dell’uscita in radio della canzone Scrivile Scemo, singolo estratto da AHIA!, l’EP uscito lo scorso 4 dicembre.

Riccardo Zanotti: chi è la fidanzata

Riccardo Zanotti, 26 anni di età e 75mila follower sul suo account Instagram personale, ha sempre protetto la vita privata lasciando ai fan il dubbio se avesse o meno una fidanzata. Domanda che però sembra aver trovato risposta nell’ultimo post condiviso lo scorso febbraio, dove lo vediamo baciare teneramente sulla guancia una ragazza che, seguendo il tag, risponde al nome di Eugenia Borgonovo (clicca qui per scoprire il suo profilo Instagram).

POTREBBE INTERESSARTI: Fabrizio Corona contro Vasco Rossi: “Tenere duro in carcere? Non ho bisogno di te”

A conferma del fatto che sia impegnato c’è l’episodio raccontato ai nostri microfoni, quando Nikki gli chiede di ricordare il periodo delle prime trasferte in furgone con la band: “Ieri sera ero con la mia ragazza che aveva comprato la mortadella”, ha risposto Zanotti, “e io non sono riuscito a mangiarla perchè agli inizi avevamo 4€ di budget a testa per il pranzo, sempre, e in Autogrill ci compravamo gli affettati. Quello che costava di meno era la mortadella e quindi oggi non riesco più a mangiarla”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Riccardo Zanotti (@riccardo_zanotti)

Chi sono i Pinguini Nucleari Tattici

Nel 2014 esce il primo album ufficiale, Il re è nudo, mentre Riccardo si trasferisce a Londra e si iscrive alla University of Westminster, che terminerà nel 2017 con una laurea in Commercial Music BA (Hons). Dall’Inghilterra studia, lavora e produce. Il 18 dicembre del 2015 esce il secondo album Diamo un calcio all’Aldilà e, nemmeno il tempo di laurearsi che è il momento del terzo disco, Gioventù Brucata, pubblicato il 17 aprile 2017.

È il 2019 l’anno del cambiamento. Il 5 aprile esce per Sony Music il quarto album, Fuori dall’hype, che entra direttamente al 12° posto della classifica degli album più venduti, per rimanere diversi mesi nella rosa dei primi 50. Fuori dall’hype è un successo incredibile: supera nel 2019 i 70 milioni di streaming complessivi mentre i brani Irene (contenuto in Gioventù Brucata) e Verdura conquistano il Disco d’Oro a un mese di distanza l’uno dall’altro.

La band ha ottenuto il terzo posto alla 70sima edizione del Festival di Sanremo con RINGO STARR, interamente scritto e composto da Zanotti, stabile ai vertici delle classifiche radio, streaming e certificato doppio disco di platino. La canzone è contenuta in FUORI DALL’HYPE RINGO STARR, il repack uscito a febbraio 2020 che, oltre alle 10 tracce di Fuori dall’hype e nuove versioni delle canzoni precedenti di maggior successo, contiene gli inediti BergamoRidere e il singolo uscito nell’agosto 2020, La Storia Infinita.

Scrivile Scemo è il nuovo singolo, già Disco D’Oro insieme all’EP Ahia!, che porta lo stesso titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti edito da Mondadori.

Impostazioni privacy