Megan Montaner, l’attrice da “Il Segreto” a “Grand Hotel”

Da “Il Segreto” a “Grand Hotel”, in onda a partire da stasera su Canale 5: la parabola artistica di Megan Montaner

(Getty Images)

Megan Montaner, attrice e modella spagnola, è nota al pubblico televisivo italiano per aver interpretato il ruolo di Pepa Balmes, una giovane, bella e coraggiosa levatrice, nella fortunata serie tv “Il segreto” (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”). Facciamo, dunque, la conoscenza, di Megan Montaner che stasera, in prima serata su Canale 5, rivedremo nei panni dell’avvotessa Meite Ribelles nella serie tv, in prima visione nel nostro Paese, “Grand Hotel“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Gabriele Salvatores, a 71 anni l’ultimo film “Comedians”: ecco il cast

Megan nasce a Huesca nel 1987 (compirà 34 anni il prossimo Agosto) ed entra nel mondo della televisione dalla porta di servizio lavorandovi all’inizio in qualità di truccatrice. Ma subito sente ardere dentro il petto il sacro fuoco della recitazione, di conseguenza con i pochi risparmi messi da parte si trasferisce a Madrid e senza alcuna esperienza, tra il 2008 e il 2010, inizia a studiare recitazione nella scuola diretta da Cristina Rota.

Megan Montaner, da “Il Segreto” a “Grand Hotel”: il debutto e la vita privata

Il debutto in televisione avviene sul canale spagnolo Telecinco nelle serie “Tiempo de desquento” e “La pecera de Eva” ma il vero successo arriva, come anticipato nel primo paragrafo, quando viene scritturata per interpretare il ruolo della giovane levatrice Pepa Balmes nella serie “Il Segreto”, in onda su un altro canale spagnolo, Antena 3. La serie ha un enorme successo in diversi Paesi tra cui l’Italia. Ciononostante, dopo più di 380 puntate Megan ha deciso di lasciare la serie per dedicarsi ad altri progetti lavorativi tra cui “Gran Hotel”, “Senza identità”, “Lontano da te”, “La caccia”. Ha recitato anche nella serie “Fuoco amico TF45 – Eroe per amore” accanto a Raoul Bova. Nel 2016 è stata  giudice del talent show “Pequeños gigantes”, condotto da Belén Rodríguez, e ha recitato nelle serie “L’ambasciata” mentre nel 2017 ha fatto parte del cast di “Velvet Collection”.

POTREBBE INTERSSARTI ANCHE –> Niccolò Fabi e la morte della figlia Lulù: il dramma lo ha segnato

Per quanto riguarda la sua vita privata, Megan è impegnata dal 2013 con un biologo ambientale di nome Gorka Ortúzar Ugarte con cui ha avuto un figlio di nome Kàel, nato nel 2017.

Impostazioni privacy