Mariangela D’Abbraccio: l’attrice e l’amore, da Albertazzi a Tavassi

Cosa sapere sulla vita privata di Mariangela D’Abbraccio: l’attrice e l’amore, da Giorgio Albertazzi a Francesco Tavassi.

(screenshot video)

Figlia e nipote d’arte, Mariangela D’Abbraccio aveva nonno violinista nell’orchestra del Teatro San Carlo, nonna pittrice e mamma regista. A partire da 15 anni studia recitazione, quindi danza, mentre il suo debutto sul palcoscenico arriva con Eduardo De Filippo. Diventa protagonista del teatro italiano lavorando con Giorgio Albertazzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Gianluca Masserdotti morto dopo il vaccino AstraZeneca: era in salute

Con il celebre attore e regista italiano ha una lunga relazione, dividendosi tra palcoscenico e vita privata. Tra i suoi ruoli più importanti, c’è quello di Rosy, la transessuale, nella commedia Il genio di Damiano Damiani e Raffaele La Capria, per la regia di Giorgio Albertazzi. Il suo repertorio teatrale è davvero vastissimo e si fa conoscere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Jessica Faoro: chi era la giovane donna uccisa nel 2018

Cosa sapere dell’attrice Mariangela D’Abbraccio e della sua vita privata

Il suo esordio sul grande schermo è con Cornetti alla crema, regia di Sergio Martino, mentre la sua ultima pellicola è Il paese dagli sguardi negati, regia di Davide Cavuti. Per la tv interpreta diverse fiction, ma anche il personaggio di Monica Cirillo nella soap opera di Rai 3 Un posto al sole. Al cinema è quindi nel cast di “L’uomo privato” di Emidio Greco. Attualmente è sposata con il regista teatrale Francesco Tavassi.

Ex fidanzata anche del cantautore Enrico Ruggeri, la donna ha portato in scena moltissime opere teatrali famose proprio dirette dal marito Francesco Tavassi. Tra questi, lo spettacolo “Teresa la ladra”, in cui la D’Abbraccio recita con Sergio Cammariere, adattamento teatrale di un romanzo di Dacia Maraini. “Come un killer sotto il sole”, che propone le poesie della rockstar Bruce Springsteen, scritte tra il 1972 e il 2017, è l’ultimo spettacolo dell’attrice firmato insieme al marito Francesco Tavassi.

Impostazioni privacy