Francia-Germania Euro20: paracadutista di Greenpeace è volato in campo

A due minuti dal fischio d’inizio della partita tra Francia e Germania a Monaco di Baviera, nella prima giornata del Gruppo F dell’Euro20 sul campo dell’Allianz Arena, un paracadutista ha scatenato il panico. Invasione di campo dal cielo per la partita di calcio Francia-Germania. A pochi secondi dal fischio d’inizio del match più atteso della fase a gironi, un paracadutista è atterrato sul terreno di gioco in segno di protesta. Si trattava di un attivista di Greenpace.

Sul paracadute giallo, la scritta nera ‘Kick out oil‘: ossia: “Date un calcio al petrolio”. L’uomo, con un’elica attaccata alla schiena, ha colpito un dipendente di una delle tv e un’altra persona che è stata trasportata in ospedale. Subito prima aveva sfiorato la tribuna stampa e la panchina delle riserve della Francia, per poi cadere rovinosamente sul terreno di gioco.

Una volta atterrato sul terreno, l’attivista è stato avvicinato da Rudiger per constatare fosse tutto ok; è stato poi portato fuori dal campo e assistito per la caduta rovinosa sul manto dell’Allianz Arena.

POTREBBE INTERESSARTI: Matteo Bassetti sotto scorta: le minacce dei No VAX potrebbero rivelarsi pericolose

Ecco il video che ha pubblicato il giornalista americano Max Merrill su Twitter:

 

L’attivista è stato portato via dai medici e arrestato. La scena non è stata inquadrata dalle telecamere che, di lì a poco, avrebbero ripreso la partita e questo ha sollevato la protesta sui social.

Impostazioni privacy