Marco Lollobrigida: chi è il giornalista protagonista di Notti Europee

Marco Lollobrigida: chi è il giornalista protagonista di Notti Europee? Cerchiamo di saperne un pò di più. 

Screenshot Marco Lollobrigida
Screenshot Marco Lollobrigida

Sgombriamo subito il campo da qualsiasi illazione o pensiero malevolo. Nonostante siamo in Italia dove le informazioni, per qualsiasi necessità, vengono utilizzate senza ritegno alcuno, Marco Lollobrigida, giovane e valente giornalista Rai, non ha alcun grado di parentela con la grande attrice di Subiaco, Gina Lollobrigida. Marco e la famosa bersagliera di “Pane, amore e fantasia” forse nemmeno si conoscono.

Ti potrebbe interessare>>> Chi è Danielle Madam, l’atleta che conduce Notti Europee su Rai1

Marco Lollobrigida, classe 1971, è diventato uno dei giornalisti sportivi della Rai soltanto perché è bravo, appassionato e competente. La passione per lo sport è cresce insieme a lui, quella per il calcio si può dire che sia innata. Ama questo sport ed ama, fin da piccolo, raccontarlo a modo suo. Inizia il naturale percorso di studio e dopo il diploma inizia l’università. Ma qualcosa gli manca, sente che quella non è esattamente la sua strada.

Abbandona i tomi universitari per tuffarsi in una nuova avventura, nella sua avventura. Inizia così a collaborare con emittenti locali della sua città, Roma. Parte quel percorso fatto di apprendimento sul campo della professione più bella del mondo. S’impara sbagliando,  ma dove c’è talento e passione prima o dopo si arriva. Ed è stato così anche per Marco Lollobrigida.

La chiamata di Mamma Rai

Maturata tanta esperienza sul campo, diventa giornalista professionista e nel 2001 arriva la grande chiamata. Mamma Rai lo convoca per partecipare come ospite ad una delle sue trasmissioni sportive passate alla storia, “90° Minuto”. Da quel momento inizia la sua carriera all’interno della televisione di stato. Si parte diventando telecronista di alcune partite di coppa Italia trasmesse dalla Rai.

Nel 2012 la grande opportunità, sempre come telecronista, del Campionato Europeo di calcio, successo bissato due anni dopo al Mondiale del 2014. E poi ancora la conduzione della trasmissione Calcio Champagne fino ad approdare, nel 2019, alla trasmissione sportiva per eccellenza La Domenica Sportiva . A tutta rete e Notti Europee, condotta in queste serate dedicate alla massima competizione europea per nazioni, sono le sue ultime perle.

Ti potrebbe interessare>>> Euro 2020, scongiurato l’incidente diplomatico per la maglietta dell’Ucraina

La vita professionale di Marco Lollobrigida è ricca di contenuti e di informazioni. Al contrario della sua vita privata, di cui è gelosissimo. Si sa poco o niente riguardo alla sua famiglia. E’ sicuramente sposato ed ha dei figli. Di più non è dato sapere. Il bambino che amava il calcio ed ammirava il grande Zico, ora ha realizzato il suo sogno. I grandi del calcio li racconta in televisione.

Impostazioni privacy