Atlantic Crossing, la storia della principessa Martha, in prima tv stasera su Rai 3

Il debutto di Atlantic Crossing, ci sarà stasera 25 giugno. Rai 3 manderà in onda la seconda puntata della serie che racconta la storia della coraggiosa principessa Märtha di Norvegia contro i nazisti.

Stasera 25 giugno 2021 alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda la penultima puntata composta da 3 episodi della serie televisiva norvegese Atlantic Crossing del 2021. Il genere è un dramma storico, ed è una serie ambientata in Norvegia e Stati Uniti nel periodo della Seconda guerra Mondiale. 

Trama

La vicenda si basa sulla storia della principessa ereditaria Marta di Svezia (interpretata da Sofia Helin) e di Franklin Delano Roosevelt (Kyle MacLachlan, celebre attore statunitense, principalmente noto per le collaborazioni col regista David Lynch, in particolare per il ruolo di Dale Cooper nella serie televisiva I segreti di Twin Peaks) durante il periodo in cui Martha era fuggita dalla Norvegia, nonostante la nazione nonostante avesse dichiarato la propria neutralità, viene invasa e occupata dalla Germania nazista. Così la principessa nel 1940 migra negli Stati Uniti, dove viene accolta proprio alla Casa Bianca, grazie al presidente Franklin Roosevelt.

Al centro della narrazione c’è proprio la principessa, una figura che ha avuto un grande ruolo nel conflitto mondiale combattendo per il suo Paese grazie all’uso che seppe fare della diplomazia. «Ho studiato parecchio le abitudini dell’epoca e ho scoperto tante curiosità. Per esempio, negli Anni 40 una donna a una cena non poteva bere alcolici a meno che un uomo non avesse proposto un brindisi. Inoltre non le era permesso alzarsi da tavola e andare in bagno», racconta la protagonista Sofia Helin.

Inoltre la storia mandata in onda stasera verterà sul forte rapporto tra la principessa Marta e il presidente. La donna farà di tutto per salvare l’Europa dai nazisti, nonostante la reticenza del di Roosvelt ad opporsi ai suoi elettori, i quali erano intenzionati a rimanere neutrali e non essere coinvolti nella guerra.

La serie racconta molto Roosvelt come uomo più che politico, infatti saranno messi alla luce  tanti aneddoti che lo riguardano. «Amava intrattenere, avere persone intorno. E non rinunciava mai al suo cocktail pomeridiano. Inoltre adorava le auto, ma non era molto bravo al volante. Invitava sempre i capi di Stato in visita a fare un giro in macchina e tutti tornavano sempre terrorizzati», racconta divertito l’attore MacLachlan.

Quando e dove vedere Atlantic Crossing

In tutto andranno in onda tre puntate composta da 3 episodi ciascuna, mentre l’ultima da 2. Il primo episodio è stato trasmesso venerdì 18 giugno 2021, mentre il finale sarà in onda sabato 26 giugno, con gli episodi 7 e 8.

POTREBBE INTERESSARTI: Doc nelle tue mani, torna l’appuntamento con la serie su Rai1

Atlantic Crossing può essere visto in diretta tv e live streaming. La miniserie è andata in onda il venerdì per la prima e seconda puntata questa sera, mentre l’ultima sarà di sabato. L’orario rimane sempre lo stesso, infatti sarà possibile vedere il film la sera alle ore 21.20 su Rai 3. Inoltre sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay anche per vedere gli episodi precedenti.

Impostazioni privacy