Maurizio Lastrico maggiordomo a Il Pranzo è servito: ecco chi è

Maurizio Lastrico è un attore comico italiano famoso per aver lavorato a “Zelig”, oggi torna nei panni del maggiordomo nel nuovo programma “Il pranzo è servito”.

Maurizio Lastrico  è conosciuto al pubblico  per essere un attore comico e di cabaret, da molti conosciuto per il programma Zelig e la sua rivisitazione della Divina Commedia con la sua  caratteristica parlata fiorentina. Maurizio infatti nasce a Genova e compirà quarant’anni il prossimo marzo. La sua carriera inizia quando capisce che nella vita non vuole fare l’operatore turistico, lavoro per cui ha studiato, e  inizia a lavorare a teatro.

Nel 2006 si diploma presso la Scuola del Teatro Stabile di Genova e solo un anno dopo arriva nel piccolo schermo nel famoso programma comico Mediaset “Camera Cafè”. Continua la sua carriera in altrettanti programmi di successo come “Zelig Off” e “Zelig” e sempre nello stesso periodo porterà i suoi spettacoli in giro per l’Italia.

Grazie al suo collega Checco Zalone sbarca una piccola parte nel film “Sole a catinelle” e nel 2019 reciterà nel film di Rai 1 su Mia Martina “Io sono Mia”. Inoltre continua la sua carriera da attore televisivo con la fiction di Rai 1 “Tutto può succedere” dal 2015 al 2018, per poi entrare nel cast di “Don Matteo”. Sempre nel 2018 lavora nel programma televisivo “Le Iene”.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata Maurizio Lastrico pare essere impegnato ma non è noto con chi. infatti l’uomo è molto riservato su questo punto di vista.

Maurizio però condivide con i suoi fan alcuni pezzi della sua vita tramite Instagram (@mauriziolastricooffical) che conta attualmente circa 170 mila follower.

POTREBBE INTERESSARTI: I soliti idioti: ecco che fine hanno fatto Biggio e Mandelli

Il comico lavora anche per l’emittente televisiva Comedy Central Italia, prodotta per Sky Italia. Lastrico riesce a conquistare il pubblico con racconti verosimili e avvincenti, ecco uno stralcio dei suoi spettacoli più divertenti:

Quest’anno Maurizio Lastrico sarà impegnato nel cast del programma Rai 1  “Il pranzo è servito” nelle vesti di maggiordomo. Il programma inizia oggi, 28 giugno, sarà condotto da Flavio Insinna, insieme alla bellissima professoressa de L’Eredità Ginevra Pisani, andrà in onda alle 14.00 e intratterrà  il pubblico fino alle 14.50.

 

Impostazioni privacy