Cuneo, dramma sul trattore: morto bambino di 10 anni

Tragico incidente ieri a Sommariva del Bosco, in provincia di Cuneo: un bambino di 10 anni è morto mentre si trovava all’interno di un rimorchio trainato dal un trattore.

Aveva 10 anni il bambino vittima di un incidente in campagna, morto mentre si trovava su un trattore. È accaduto ieri, martedì 29 giugno, poco dopo le ore 20 di  nella località di Sommariva Bosco, in provincia di Cuneo.

Sono accorsi sul luogo dell’incidente gli operatori del 118, e il bambino è stato trasportato a bordo di un elicottero, ma ogni tentativo di rianimare il bambino si è rivelato vano. Le dinamiche della tragedia sono ancora da chiarire. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. Attualmente sono pochi gli elementi in mano agli inquirenti, è noto solo che il piccolo si trovava dietro al trattore, in particolare su un rimorchio pieno di grano.

La dinamica dell’incidente ora è al vaglio delle forze dell’ordine ma secondo i primi accertamenti il bambino sarebbe morto soffocato sotto alle balle di grano. Probabilmente il guidatore del trattore non non si è accorto che il raccolto aveva coperto completamente il piccolo non lasciandolo respirare.

POTREBBE INTERESSARTI: Incidente Statale 18: muore Mario Zingone, lo chef di Angri

Il vicesindaco di Sommariva del Bosco, Marco Pedussia, afferma che la tragedia non era prevedibile, è stata “una fatalità”, poi continua, “non ci sono parole per descrivere questa tragedia. Siamo impietriti, non riusciamo a darci una spiegazione. Saranno i medici legali a stabilire quanto accaduto, per ora resta lo sconforto e la tristezza”.

Impostazioni privacy