David Concina, scomparso da febbraio: l’appello della madre

“Manchi a tutti… ti chiedo perdono se non ho saputo guardare oltre i tuoi silenzi”: l’appello della mamma di David Concina, scomparso il 15 febbraio da Amaro, in provincia di Udine. Cosa gli è successo?

Il programma Chi l’ha visto riprende il caso di David Concina, l’uomo che all’inizio di quest’anno è uscito di casa per fare jogging, come di consueto, e fa perdere le sue tracce. L’uomo però non porta con se né denaro né cellulare.

Del 48enne non si hanno più notizie dalle ore 12 dello scorso 15 febbraio. L’uomo era uscito intorno alle 12 di lunedì dalla sua abitazione di Amaro, in provincia di Udine,  indossando dei pantaloni di colore verde e una giacca militare. Il 48enne era solito uscire per andare a fare passeggiate e corse. L’ultimo avvistamento di David è stato grazie ad una telecamera di videosorveglianza nelle vicinanze della rotonda di ingresso nel paese intorno alle 12.20.

La famiglia ha subito lanciato l’allarme e le forze dell’ordine si sono subito messe in movimento alla ricerca di David. Ad essere perlustrato è stato il fiume Tagliamento, grazie alle unità cinofile, e le arre circostanti. Dopo alcuni giorni di ricerca ininterrotta il Soccorso alpino ha interrotto le ricerche.

Durante questo periodo, sono svariati gli avvistamenti di Concina: alcuni dicevano di averlo visto nei giorni scorsi sul Lussari, altri in zone più vicine della Carnia. Lui, però, ancora non si trova. E a una settimana dalla sua scomparsa, il mistero rimane fitto.

L’appello della mamma di David Concina

Ieri il programma Chi l’ha visto? si è occupato del caso di David, riportando l’appello della mamma il quale chiede al figlio di tornare e di perdonarla “se non ho saputo guardare oltre i tuoi silenzi“. Poi la madre continua: “manchi a tutti, alla tua famiglia, ai tuoi figli, parenti, amici e colleghi di lavoro che non sanno darsi pace”.

Poi la donna adduce ad una vergogna del figlio per un fatto che non esplicita, “molte altre persone hanno avuto il tuo stesso disagio a causa di questo difficile momento”, afferma la madre di David. Un’ipotesi che potrebbe spiegare quanto detto dalla donna, è che l’uomo avesse perso il lavoro a causa della pandemia. “Nessun giudizio da parte di nessuno, ma solo la volontà di aiutarti a far tornare tutto come e meglio di prima”, conclude la mamma.

POTREBBE INTERESSARTI: Nicola Colloca, trovato morto carbonizzato: tutti assolti, fu suicidio

Chi l’ha visto? è andato in onda ieri sera alle ore 21.20 su Rai 3, e la prossima puntata andrà in onda mercoledì prossimo. Clicca qui per vedere tutte le inchieste del programma condotta da Federica Sciarelli.

Impostazioni privacy