Dodi Battaglia, il figlio Daniele sulle orme del padre

Ecco chi è Daniele Battaglia, figlio del celebre chitarrista dei Pooh, Dodi Battaglia, anche lui cantanti ma anche conduttore radiofonico e vincitore de L’isola dei Famosi.

Daniele Battaglia è conosciuto per essere un conduttore radio e tv, e anche un cantante proprio come il padre, Dodi Battaglia, il celebre chitarrista dei Pooh. Nonostante la grande fama proveniente dalla famiglia, Daniele ha fatto carriera con le proprie forze, grazie alla sua capacità comunicativa e al suo talento canoro.

Chi è Daniele Battaglia

Daniele Battaglia è nato a Reggio Emilia il 21 luglio 1981, sotto il segno zodiacale del Cancro. Si diploma a San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna, come perito in elettronica e telecomunicazioni, per poi specializzarsi in tecnico del suono.

La musica, eredità del padre, diventa anche una sua passione. Battaglia infatti è anche cantautore, e nella sua carriera ha registrato alcuni inediti e nel 2008 pubblica un album intitolato “Tutto il mare che vorrei”

La carriera come conduttore radiofonico invece inizia presso una piccola radio locale. L’artista infatti diventa il conduttore di un’emittente radiofonica della città di Bologna. Con il tempo si fa conoscere da Gruppo Radio Italiamostrando anche le sue doti di cantante. Nel mondo della tv Daniele Battaglia sbarca con il programma de “L’isola dei Famosi” nel 2010, e viene incoronato vincitore da Simona Ventura. Metà del montepremi, di ben 200mila euro, l’ha devoluto in beneficenza.

Battaglia sui social inoltre è conosciuto per essere nel mondo dei giochi online nella crew “Melagoodo” (clicca qui per visitare il loro canale YouTube), che è composta da un gruppo di gameplayer che pubblicano le loro partite su Youtube e Twitch. I componenti sono: Francesco Gentile, in arte Johnny Creek, e da Matteo Colombo, in arte Just Rohn.

Lo speaker radiofonico ha trovato l’amore proprio nel posto di lavoro, infatti dal 2012 è fidanzato con Nadia Venturini, conduttrice anche lei di RADIO 105. Sui social come abbiamo visto è molto presente, il suo account Instagram conta circa 166mila follower, anche essendo privato.

Impostazioni privacy