Meteo 16 luglio: piogge diurne al Centronord, soleggiato il Sud

Il meteo del nostro Paese domani 16 luglio, sarà interessato da un vortice ciclonico. Rovesci e temporali a carattere sparso interesseranno il Nord, soleggiato altrove.

Il Sud rimane per il momento stabile, mentre alcune Regioni del Centro Italia potranno essere colpite da un forte maltempo domani, 16 luglio, a causa di un vortice ciclonico che dalla Croazia sta arrivando nel nostro Paese.

Meteo domani 16 luglio al Nord

Le Regioni del Nord Italia saranno ancora colpiti da acquazzoni e temporali sparsi, in particolare su Alpi, Prealpi, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto centro-meridionale. Mentre il resto dell’area settentrionale potrà godere del sole ma con nubi sparse. Temperature massime attese tra i 25-26 gradi ad Aosta e Genova e 28 Milano.

Centro e Sardegna

Il tempo potrebbe subire forti cambiamenti all’arrivo di un insidioso vortice. La giornata di domani sarà caratterizzata da una mattinata prevalenza soleggiato, poi dall’arrivo di temporali forti soprattutto sui rilievi Toscani, Umbria, Lazio e Marche e Abruzzo, dunque tutto il versante adriatico, e durante la sera potrà interessare anche la zona del Molise. Temperature massime attese 25 gradi a l’Aquila e 27 di Roma e Firenze

Sud e Sicilia

La giornata trascorrerà con un cielo che si presenterà via via più coperto su Gargano, Basilicata e la zona di Taranto. Mentre le Regioni della Calabria e Sicilia saranno prevalentemente soleggiate. Temperature in leggera flessione, valori massimi attesi tra i 24 gradi a Potenza e 30 a Bari

POTREBBE INTERESSARTI: Ambiente: la foresta amazzonica sta per collassare

Previsti mari mossi domani 16 luglio

Per chi ha prenotato le vacanze sulle coste sarde avrà la spiacevole sorpresa di avere un mare mosso nella giornata di domani 16 luglio. Mentre si presenterà poco mosso, ma molto ondoso nella zona adriatica. Sulle altre coste italiane si avrà un mare generalmente mosso e in aumento sullo Stretto di Sicilia e nell’area del Tirreno Sud-Occidentale.

 

Impostazioni privacy