Sabrina Ferilli: 10 anni d’amore con Flavio Cattaneo

Sabrina Ferilli: 10 anni d’amore con Flavio Cattaneo. Chi è l’uomo che ha fatto perdere la testa alla nostra Sabrina nazionale?

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli (Getty Images)

Una lunga carriera. Tanti successi, tanti ruoli importanti ricoperti per produzioni cinematografiche, televisive, teatrali, tante interpretazioni che già l’hanno fatto entrare di diritto nell’Olimpo dei grandi artisti italiani. Sabrina Ferilli ha conquistato la stima del pubblico non soltanto per la sua bellezza, ma anche per la sua semplicità, spontaneità, simpatia.

Non ha mai assunto atteggiamenti da diva pur avendo una storia artistica di alto profilo e questo il pubblico lo apprezza e non lo dimentica. Della sua vita professionale sappiamo tutto o quasi, della componente privata un pò meno. La sua proverbiale riservatezza ha fatto sì che si conoscesse soltanto ” lo stretto indispensabile ” della sua vita fuori dal set.

Chi è Flavio Cattaneo, marito di Sabrina Ferilli?

Screenshot Flavio Cattaneo
Screenshot Flavio Cattaneo

Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo si conoscono nel 2005. Il loro incontro avvine sul set, Sabrina Ferilli sta girando ” Dalida “. Entrambi sono ridotti da dolorose separazioni. Sabrina aveva da poco chiuso il suo rapporto con Andrea Perone , Flavio si era diviso dalla madre dei suoi due figli, Cristina Goi. I due si incontrano, si conoscono, si piacciono, iniziano un percorso insieme che li vedrà coronare il loro sogno d’amore nel 2011. In quell’anno, infatti, i due decidono di sposarsi a Parigi, in gran segreto, se è vero che del loro matrimonio si verrà a conoscenza soltanto nel 2014.

Flavio Cattaneo è nato a Rho, classe 1963. E’ laureato in architettura, titolo conseguito presso il Politecnico di Milano e successivamente si è specializzato in Finanza e direzione aziendale nel settore immobiliare all’università Bocconi. Un percorso formativo, che gli hanno fatto importante che lo hanno portato a ricoprire ruoli di grande rilievo e responsabilità.

La carriera professionale di Flavio Cattaneo

Flavio Cattaneo nel 2003 viene nominato direttore generale della RAI. Nel 2014 Cattaneo è nel Consiglio di Amministrazione di Italo e nel 2018 ne diventa vice presidente esecutivo. Oggi è l’attuale azionista del gruppo. Da marzo 2016 fino a luglio 2017 è stato Amministratore Delegato di Telecom Italia e nel 2011 è arrivata anche la nomina a Cavaliere del Lavoro .

Una carriera professionale di altissimo livello, per cui non sorprendono le parole di Sabrina Ferilli che, quando parla di suo marito, si esprime così: “Flavio è una persona ferma, solida e forte, siamo anche simili in questo. Ci siamo dati stabilità a vicenda”. Oltre dieci anni insieme. Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo hanno costruito un rapporto solido, sereno. Due caratteri simili, due personalità vincenti che, come dice Sabrina, si integrano perfettamente dandosi una reciproca stabilità e sicurezza.

 

Impostazioni privacy