Sabrina Ferilli: ecco perché l’attrice non ha figli

Sabrina Ferilli: ecco perché l’attrice non ha figli. Lei stessa ne ha parlato, spiegando i motivi della sua scelta

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli (Getty Images)

Una vita intensa quella di Sabrina Ferilli . Una vita, come tutte, non sempre facile, che l’ha messa di fronte a scelte dove le alternative erano nette, o bianco o nero, non esistevano opzioni con altre tonalità cromatiche intermedie. Quelle scelte che ti prendono tanto tempo, perché sai che sono definitive, sulle quali non si potrà mai, o quasi, tornare. La Ferilli ha già un percorso artistico di lunga data, avendo iniziato giovanissima. Durante questo percorso ha iniziato a pensare a qualcosa che non riguardava tanto la Ferilli attrice quanto la Sabrina donna. 

Sabrina Ferilli e la sua scelta

La Ferilli ha, ovviamente, avuto le sue storie sentimentali e, ovviamente, da donna, ha pensato alla maternità, all’eventualità di mettere al mondo un figlio suo. Quello è stato il momento di una scelta non facile, che ha preso tutto il tempo dovuto, per giungere poi all’attimo in cui occorre, necessariamente, mettere un punto. Definitivo. “Non mi sono sentita di fare figli, ho tentato di adottarne uno, ma c’è stata fortuna.

La sua scelta Sabrina Ferilli l’ha fatta, netta. Avrà avuto qualche momento in cui è montato su un pò di rimpianto, ma poi è passato. Se non ha avuto figli è soltanto perché non li voluti, non si è accanita al pensiero di volerne uno a tutti i costi. Ha più volte raccontato come ha provato ad adottarne uno, ma lì sono sorte quelle tipologie di problemi che riguardano tutte le coppie che vorrebbero adottare dei bambini.

Le adozioni

E su questo argomento la Ferilli è estremamente chiara e battagliara. Quello delle adozioni e delle problematiche burocratiche, e non solo, che le accompagnano, è un problema enorme dove lo Stato dovrebbe intervenire in maniera decisa. La Ferilli, da donna, pensa a tutte quelle donne che, non potendo avere figli, nell’adozione vedono una maniera altrettanto straordinaria per donare tutto il loro amore materno.

In tante sue recenti interpretazioni ha ricoperto ruoli di madre. Madri che vivevano storie profondamente diverse ma parimenti intense. Quei ruoli Sabrina Ferilli li ha voluti fortemente interpretare, così come avrebbe voluto diventare madre, nei tempi e nei modi che lei stessa aveva deciso. Le cose sono andate diversamente, ma quelle di Sabrina Ferilli, anche e soprattutto, sulla maternità sono “sempre state scelte ben ponderate “, quindi nessun rimpianto.

Impostazioni privacy