Vasco Rossi e la canzone del cambiamento: “E’ ancora nella mia top five”

Vasco Rossi su Instagram ha pubblicato un pensiero molto particolare per una delle sue canzoni: “Dopo anni è ancora nella top five dei pezzi più amati”

vasco rossi
Vasco Rossi (Getty Images)

Vasco Rossi, pochi minuti fa, ha dedicato un post sul suo profilo Instagram ad una sua canzone. Nel dettaglio al brano ‘‘Ogni Volta”, una canzone che dal 1982 è ancora nella top five dei lavori più amati dall’artista.

“Lascio che L’ascoltatore riempia gli spazi in mezzo con la sua immaginazione. Il primo esperimento in questo senso è stato ‘ogni volta’, in cui non c’è un racconto compiuto, ma solo dei flash, delle impressioni: Non solo è stata compresa, è ancora nelle top 5 dei miei pezzi più amati”. Questo il messaggio postato dal cantautore.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Vasco Rossi (@vascorossi)

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Dylan Dog, il tributo a Vasco Rossi: dopo Sally arrivano Albachiara e Jenny

Vasco Rossi e il segreto di ”Ogni Volta”

Qualche tempo fa Vasco, invece, decise di svelare il segreto di ”Ogni volta” e parlò liberamente della nascita del brano. ” ‘Ogni volta’ l’ho scritta una mattina sul letto, dovevo ancora dormire e secondo me ho cominciato proprio a delirare. Poi sono andato avanti, scrivendo in fretta le frasi che venivano, pensando di fare un esercizio utile a me e basta…”.

Il post continua: “Però quando l’ho fatta sentire ad altri, prima a Elmi e poi alla gente, ho avuto la sorpresa di vedere che tutti la capivano perfettamente. Così ho trovato il mio stile… pochi tocchi di pennello e via.. Seguendo questa nuova modalità di scrittura, con ‘Ogni volta’ ho messo in musica qualcosa di intimo davvero, di personale sino in fondo. Forse anche per questo non pensavo che potesse arrivare così tanto agli altri. Invece arrivò. Indicandomi la strada per il futuro”.

Il brano fa parte dell’Album ”Vado al Massimo” (pubblicato il 13 aprile 1982) il quale è composto dalle seguenti canzoni:

  1. Sono ancora in coma
  2. Cosa ti fai
  3. Ogni volta
  4. Vado al massimo
  5. Credi davvero
  6. Amore…aiuto
  7. Canzone
  8. Splendida giornata
  9. La noia

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Vasco Rossi (@vascorossi)

Impostazioni privacy