Premier League: la star dell’Everton arrestato per pedofilia

Premier League ed l’Everton in particolare sotto shock per la notizia che ha riguardato un tesserato del club ora sospeso

Everton
Everton (Getty Images)

Questa mattina una notizia ha scosso tutto il mondo del calcio inglese. Venerdì scorso un calciatore dell‘Everton è stato arrestato con l’accusa di pedofilia nella Grande Contea di Manchester e ora uscito su cauzione. C’è molto riserbo sul nome anche se qualcuno è stato fatto sia dalla stampa britannica sia dai tifosi sul social perché alcuni dettagli sulla persona coinvolta sono emersi.

Si tratta di un calciatore 31enne che milita anche nella propria nazionale e che nel corso della carriera il suo cartellino è stato oggetto di compravendita per molti milioni. Secondo molti si tratta di Gylfi Sigurdsson, nazionale islandese, poi il suo nome è stato fatto anche dal giornale Liverpool Echo.

Il club non ha fatto alcun nome ma ha diramato un comunicato nel quale ha annunciato che un proprio tesserato è momentaneamente sospeso in attesa delle indagini della polizia. Al lavoro degli inquirenti sta lavorando anche la società che ha annunciato pieno supporto e che non rilascerà ulteriori comunicazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, i tifosi biancocelesti si schierano con Hysaj: su Twitter impazza #iostoconhysaj

Premier League, chi sarebbe il calciatore

Gylfi Sigurdsson (foto Instagram)

Fin dalle prime informazioni circolate la stampa inglese ha riportato delle indiscrezioni che sarebbero emerse grazie a una fonte vicino alla polizia. Il calciatore sarebbe stato sottoposto anche a perquisizione domiciliare e ci sarebbe anche stato il sequestro di alcuni oggetti. Avrebbe commesso gravi reati ai danni di un minore. Condizionale d’obbligo in questi casi perché comunicazioni ufficiali ancora non sono arrivate ma la notizia ha comunque sconvolto non solo la società in questione ma tutto il calcio inglese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente stradale: morto Jake Adams, star del cinema porno

Gylfi Sigurdsson, classe 1989, gioca in premier da undici anni quando del 2012 è stato acquistato dal Tottenham. Precedentemente giocava con il Swansea City, squadra gallese, dov’è tornato dopo due anni. È un calciatore dell’Everton dal 2017.

Impostazioni privacy