Meteo oggi, 22 luglio: anticiclone anticipa un weekend di fuoco

Meteo 22 luglio, l’anticiclone che porterà nuvole al Nord e Appenino, con rovesci isolati, ci preparerà al weekend più caldo dell’estate.

L’anticiclone diventa sempre più invadente nella giornata di oggi 22 luglio che porterà nuvole nella zona settentrionale, con piogge sparse in Lombardia e altre regioni del Nordest, Alpi del Triveneto e sull’Appennino centrale. Mentre su resto dell’Italia si potrà godere di un tempo sereno, con un aumento delle temperature. Questo tempo incerto precederà il caldo proveniente dal Sub Sahara a partire da venerdì 23 che caratterizzerà questo fine settimana come il più caldo dell’estate 2021. I venti saranno deboli e con direzioni variabili, ma il mare sarà molto mosso.

Il meteo al Nord oggi 22 luglio

Il tempo sarà incerto nella giornata di domani. Infatti a partire dalla mattinata il tempo nell’area del Piemonte e della Lombardia sarà caratterizzato da un alternarsi di sole e nubi, con improvvisi rovesci. Mentre una probabilità alta di acquazzoni ci sarà su Alpi, Prealpi orientali e Appennino emiliano. Nell’area di Torino si prevede un rasserenamenti nel corso del pomeriggio e in serata. Valori massimi attesi tra i 27 di Genova e i 32-33 di Bologna e Bolzano.

Centro e Sardegna

Il Centro Italia la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Non mancherà però qualche rovescio pomeridiano sull’alta Toscana e sull’Appennino laziale, abruzzese e la zona del Molise. Valori massimi compresi tra i 28 e 34 a Roma e Firenze. Nelle due città non sono previste piogge.

POTREBBE INTERESSARTI: Bezos nello spazio può essere il futuro del pianeta?

Sud e Sicilia

Nel Sud Italia il meteo prevede un tempo soleggiato, soprattutto nelle Regioni della Sicilia, Calabria, Puglia e Campania. Qualche nuvola sarà visibile sull’Appennino, con qualche temporale locale. Le temperature per oggi sono in calo. Valori massimi attesi tra i 27 di Potenza e i 33 a Napoli.

Impostazioni privacy