Federico Rossi positivo al Covid: il cantante lancia un appello

Federico Rossi positivo al Covid: il cantante lancia un appello rivolto ai suoi giovani fan che lo seguono e che devono cautelarsi contro il virus

Screenshot Federico Rossi, Annalisa ed Elisabetta Gregoraci
Screenshot Federico Rossi, Annalisa ed Elisabetta Gregoraci

Il brano “Movimento Lento” sta riscuotendo un grande successo nell’estate canora 2021. I due interpreti della Hit estiva, Federico Rossi ed Annalisa, li abbiamo potuti ammirare ed ascoltare sul palco di “Battiti Live“, programma musicale condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Adesso, però, è accaduto qualcosa che rovina questo momento magico dal punto di vista professionale.

Attraverso il suo profilo Instagram, uno dei nostri protagonisti e più esattamente Federico Rossi, ha annunciato di essere risultato positivo al Covid – 19. Una notizia che non farà certo piacere al diretto interessato ed ai suoi numerosi fan, ma prendendo spunto dalla sua situazione personale, il cantante lancia dei messaggi rivolti soprattutto ai giovani, il suo principale target di pubblico.

Le raccomandazioni di Federico Rossi

Nei giorni che vedono contrapposte due fazioni, quella favorevole ai vaccini e quella che, possiamo definire, composta dagli scettici che non ritengono il siero la panacea di tutti i problemi legati alla pandemia, Federico Rossi lancia il suo invito che potrebbe essere diviso in due parti. La prima parte riguarda i test rapidi ed alla sua platea consiglia: “Diffidate un po’ dai tamponi rapidi, fate sempre il molecolare.” Consiglio sicuramente nato dalla sua esperienza diretta.

E poi un accorato appello ad aderire alla campagna di vaccinazione e rispettare le direttive anti – contagio: “Vacciniamoci e usiamo sempre la mascherina ffp2.” Tutto questo, secondo Federico Rossi, ci aiuterà ad uscire da questo incubo chiamato pandemia. Ed ora il cantante, costretto alla quarantena, sta scoprendo anche i benefici della solitudine, del passare più tempo da soli con se stessi.

Le sue canzoni le eseguirà all’interno della sua camera, per un pò non gli sarà possibile cantarle in pubblico. Ovviamente, nell’immediato, non potrà esibirsi con Annalisa a “Battiti Live”, occorrerà un pò di pazienza ed il tempo necessario per superare questa noiosa difficoltà. L’augurio, da parte nostra, è che il suo accorato monito venga ascoltato e messo in pratica. Non soltanto dai giovani ma da tutti.

Impostazioni privacy