Vasco Rossi, il ricordo dell’amico scomparso: “Era mio complice”

Vasco Rossi con una serie di storia su Instagram omaggia chi per anni gli è stato vicino, contribuendo al suo successo

Vasco Rossi (Getty Images)

Una coppia che ha dato molto alla musica italiana con uno dei due è sempre stato un po’ più nell’ombra lasciando spazio e posto alla luce di chi andava sul palco, ma Guido Elmi e Vasco Rossi erano complementari.

Oggi il rocker di Zocca ricorda l’amico e collega scomparso quattro anni fa, autore di alcune tra i più grandi successi del Blasco che oggi in occasione dell’anniversario ha pubblicato una serie di storia su Instagram.

Nella prima i due sono vicini sul palco mentre parlano, probabilmente durante alcune prove, in una seconda alle foto c’è un audio di Elmi che parla di Vasco e racconta del primo impatto, di quando pensò che avrebbe avuto successo per la sua determinazione.

Nella terza storia c’è ancora una foto dei due che risale a tempo fa con Vasco molto più giovane e un pensiero per Elmi, una persona “molto intelligente, scaltra e priva di scrupoli” ma anche “privo di cattiveria“.

Al cantautore voleva un bene dell’anima, ha scritto, e che era il suo complice perfetto. Ha prodotto successi come Colpa d’Alfredo e ha collaborato per altri brani come Brava Giulia, Bollicine, Giocala, Stupido hotel.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vasco Rossi, a maggio maxi evento tra mille dubbi

Vasco Rossi e il legame con Guido Elmi, chi era

Vasco e Guido Elmi (screen YouTube)

Guido Elmi per Vasco Rossi non è stato solo compositore ma anche produttore e tranne qualche periodo di pausa è stato praticamente quasi sempre accanto a lui, fino al mega concerto di Modena del 1 luglio 2017.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Irma Testa: Una sconfitta che equivale ad una vittoria

Non passò neanche un mese da quell’evento e Guido, malato da circa un anno, morì a 69 anni. Ma non si è limitato solo alle proficue collaborazioni con Vasco avendo prodotto anche per altri grandi artisti. Nel 2016, dopo anni di ‘assistenza’ ai big della musica, un album l’ha inciso lui, La mia legge.

Impostazioni privacy