“Dzeko non andare”, ma l’urlo della tifosa disperata non cambia le scelte – VIDEO

L’Inter cede Romelu Lukaku al Chelsea e si consola con Edin Dzeko della Roma, il bomber lascia Trigoria ma una tifosa disperata gli chiede di ripensarci

Dzeko tifosa disperata

“Il calciomercato non dorme mai” sottolineano con forza gli esperti della materia e, soprattutto, quello che è vero un giorno diventa bugia conclamata 24 ore dopo. Senza scomodare quello che accade sull’asse Barcellona-Parigi con la vicenda Messi ci concentriamo su quello che accade nella nostra Serie A.

L’esempio più recente riguardo gli, ormai ex, centravanti di Inter e Roma, il belga Romelu Lukaku ed il bosniaco Edin Dzeko. Entrambe nelle scorse settimane avevano promesso amore eterno ai club di appartenenza. Ma le offerte di calciomercato hanno cambiato le carte in tavola.

Il belga, come noto, approda al Chelsea di Roman Abramovic per oltre 115 milioni contanti. Il bosniaco, di contro, pianta in asso José Mourinho e la Roma per correre a Milano e abbracciare la nuova causa neroazzurra di Simone Inzaghi.

Ma mentre nel primo caso un esito simile, l’addio di Conte ed Hakimi era già più di una spia, era prevedibile l’addio di Dzeko alla Roma era meno nelle cose. Appena lo scorso 14 luglio, infatti, il bomber scriveva su Instagram 19esima stagione da professionista e sempre piu carico e motivato” con maglia della Roma e il duro allenamento in atto in bella vista. Con tanto di like da parte del social media managar dei giallorossi.

—>>> Leggi anche Lukaku al Chelsea, il belga pronto a lasciare l’Inter: quanto guadagnerà

Una tifosa disperata chiede a Dzeko di ripensarci

La storia ci insegna che nel fine settimana l’Inter ha affondato il colpo ed ha trovato l’accordo con il procuratore di Dzeko ed in parallelo ha convinto la Roma a cederlo. Per il centravanti è in arrivo un contratto biennale da 6 milioni a stagione, con la società di Dan Friedkin era a 7,5 fino al 30 giugno 2022. Per le casse romaniste un indennizzo di meno di 3 milioni.

Nessun indennizzo invece per i fan ed in particolare per la tifosa giallorossa che oggi, 11 agosto, disperata si è recata al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria dove si allena la Roma per convince Dzeko a desistere dall’intento di andare all’Inter. “Edin firma, firma con la Roma – urla da lontano la tifosa al bosniaco che a stento la saluta – non te ne andà a Milano. Te vengo a prende te vengo a prende a Fiumicino te riporto a casa“. Ma ormai è tardi. Da oggi e fino al 30 giugno 2023 Edin Dzeko vestirà la maglia dell’Inter.

Impostazioni privacy