Meteo Italia 24 agosto: ecco le zone più colpite dalla perturbazione

Meteo martedì 24 agosto temporaneo break dell’estate al Centro-Nord. Piogge e temporali mettono uno stop all’estate 2021.

Il meteo martedì 24 agosto, a causa di una depressione arrivata dal Nord-Europa, prevede un’Italia al centro di una modesta perturbazione che arriverà per prima nelle regioni settentrionali, per poi arrivare in quelle centrali peninsulari, specie quelle del versante adriatico. In particolare le Regioni interessate registreranno un calo delle temperature. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende il precedente emesso.

Dunque un’atmosfera a tratti instabile al Centro-Nord, con forti venti dal settentrione. Mentre sporadici temporali interesseranno l’arco alpino, l’Abruzzo, le Marche meridionali, il Molise, il Gargano, il barese e il Lazio centrale e orientale. Il resto delle regioni potranno godere invece di un tempo soleggiato.

Mete al Nord Italia 24 agosto 2021

L’area settentrionale dell’Italia potrà godere di una mattinata con cieli in prevalenza sereni, solo con possibili rovesci sulle Alpi piemontesi. Nel pomeriggio invece una instabilità diffusa tranne sulle pianure di Friuli, Veneto e Romagna dove i cieli rimarranno asciutti. Alcuni piovaschi potranno interessare in serata l’arco alpino. Le temperature minime saranno in diminuzione, mentre si avranno dei mari mossi o molto mossi.

Centro

Il centro della Penisola sarà generalmente sereno al mattino con  alcune nuvole  sporadiche, specie tra Lazio, Marche e Abruzzo. Al pomeriggio invece dei temporali sparsi potranno interessare le regioni di Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche. In serata cieli in prevalenza poco o irregolarmente nuvolosi, con ancora possibili piogge sui settori Appenninici.

POTREBBE INTERESSARTI: Pioggia in Groenlandia, non era mai successo. Gli scienziati sono preoccupati

Sud e isole maggiori

Il Sud Italia sarò interessato da una mattinata calda e soleggiata, mentre nel pomeriggio il tempo muterà. Le arre interessate sono Puglia e Campania nelle quali è prevista pioggia per quasi tutta la seconda metà della giornata, mentre in Sardegna si prevede una nuvolosità irregolare. Solo in serata è previsto un miglioramento generale del meteo. In tutta la giornata invece si potrà godere di temperature stabili o in lieve aumento, nonostante le piogge.

Impostazioni privacy