Instagram: guida per la pubblicazione programmata dei post

Programmare la pubblicazione di un post su Instagram può essere utile soprattutto per chi utilizza il social network come creatore, influencer o per pubblicizzare il proprio business.

In questa guida, spiegheremo come programmare la pubblicazione di un post attraverso Creator Studio di Facebook.

Instagram
Wokandapix/Pixabay

Instagram è molto utilizzata da persone che si occupano di gestire il proprio business, in quanto è possibile pubblicizzare e sponsorizzare i propri prodotti. Grazie ad Instagram, molti ragazzi e ragazze hanno cominciato a lavorare come content creator o influencer, sfruttando l’applicazione per ottenere visibilità.

Ci sono degli orari consigliati per pubblicare i propri post, in cui ci sono più followers connessi al social network (per esempio la sera, dopo il lavoro, o nell’orario di pranzo). Non sempre, però, una persona potrebbe avere il tempo di pubblicare in un determinato momento. La pubblicazione programmata può essere una soluzione a questo problema.

Passaggi per programmare un post su Instagram

Instagram-phone
via Pxfuel

Sull’applicazione di Instagram non ci sono opzioni per il caricamento programmato di un post.

Un modo semplice per programmare la pubblicazione dei propri post è collegare il proprio account Instagram a Creator Studio di Facebook. Il sito serve a gestire i propri contenuti su Facebook e Instagram. Per poter usufruire di Creator Studio è necessario avere un account professionale.

  1. Per prima cosa, bisogna entrare su Content Creator e fare login con il proprio account di Facebook, per poi fare clic sul pulsante di Instagram e connettersi.
  2. Successivamente, bisogna fare clic sul pulsante Crea post nella barra laterale sinistra e scegliere tra un post sul feed o per IGTV (Instagram TV).
  3. Dopodiché, è possibile caricare il contenuto che si vuole pubblicare (immagini o video) e scegliere anche didascalia e hashtag.
  4. Nell’angolo in basso a destra apparirà una freccia, vicino al pulsante per la pubblicazione. Così sarà possibile scegliere le opzioni di pubblicazione (data e ora del caricamento).

In questo modo verrà programmata la pubblicazione del post.

 

Impostazioni privacy