“Suonato come una campana”, il post di Vasco Rossi che non ti aspetti

Il Vasco Rossi che non ti aspetti. Lunedì 6 settembre il Komandante piazza sul proprio profilo Instagram un post davvero molto insolito.

Vasco Rossi

La coda dell’estate per Vasco Rossi ha rappresentato il momento dello stacco, il momento in cui, in vista degli impegni dell’autunno, a novembre esce il nuovo disco in studio, ha potuto ricaricare le pile.

Complice il piccolo incidente alla spalla il Blasco ha deciso di mollare tutto e si è concesso una breve vacanza nel Sud dell’Italia. Vacanza che, da provetto utilizzatore dei social, ha ampiamente documentato con post e Stories Instagram.

La base della vacanza è Castellaneta, in Puglia, e ieri è stata teatro di un fatto davvero insolito, un omaggio davvero particolare. E’ lo stesso rocker a raccontarlo con un post apparso la mattina di lunedì 6 settembre su Instagram.

Vasco Rossi e la campana della Fonderia Marinelli

Il post è composto da una serie di tre foto scattate all’interno del luogo della vacanza ed ha come protagonista la storica fonderia Marinelli di Agnone, centro di 5000 abitanti in provincia di Isernia al confine tra Molise e Abruzzo. La fonderia è famosa per essere una delle più importanti imprese artigiane nella produzione delle campane.

Instagram Vasco Rossi

Ma cosa c’entra Vasco con le campane? Lo spiega lo stesso commento a corredo del post. “..Suonato come una campana?” esordisce in maniera scherzosa il signor Rossi sul popolare social network. E spiega. La storica Fonderia Marinelli di Agnone che da ventisei generazioni, addirittura dell’Anno 1000, crea campane ne ha realizzata una in esclusiva per Vasco Rossi.

—>>> Dylan Dog, il tributo a Vasco Rossi: dopo Sally arrivano Albachiara e Jenny

Incredibile la lavorazione. La campana è stata fusa in RE maggiore, “la tonalità di Sally” sottolinea il cantante.

Un omaggio davvero particolare frutto di una stupenda miscela tra sacro e profano. La Fonderia Marinelli, infatti, come si legge dal sito ufficiale, dal 1924 può fregiarsi dello Stemma Pontificio. Un onore concesso a pochi. Un nuovo incredibile riconoscimento del consenso e dell’amore trasversale che Vasco Rossi riesce a cogliere e stillare in ogni parte d’Italia.

Impostazioni privacy