Francesca Alotta: che fine aveva fatto la cantante vincitrice di Sanremo

Francesca Alotta sarà una delle concorrenti di “Tale e Quale Show” scopriamo che fine aveva fatto la nota cantautrice del brano “Non amarmi”. 

Francesca Alotta sarà una degli 11 concorrenti della nuova edizione di “Tale e Quale Show”, il talent condotto da Carlo Conti che inizierà questo venerdì 17 settembre. La nota cantautrice del celebre brano “Non amarmi” farà parte del cast e si esibirà dinnanzi alla giuria composta da Giorgio PanarielloLoretta Goggi e Cristiano Malgioglio.

POTREBBE INTERESSARTI: Tale e Quale Show, clamoroso ballottaggio per l’ultimo giurato: ecco i nomi

Che fine aveva fatto Francesca Alotta dopo Sanremo

Alotta vince il 42° Festival di Sanremo insieme al cantante Aleandro Baldi nella categoria Nuove Proposte con l’evergreen “Non amarmi. Dal suo primo album Francesca Alotta viene estratto il singolo Fragilità, con cui partecipa al Cantagiro, il programma pomeridiano del 1992 che ospitava giochi, interviste e servizi sulle località in cui si svolgeva la tappa in cui si esibivano gli artisti partecipanti alla sezione “Nuovi Talenti” del Festival. La serata era presentata da Mara Venier, Gino Rivieccio e il dj Fiorello.

L’esperienza a Sanremo quindi spiana la carriera alla cantante e la riporta all’Ariston l’anno successivo. Nel frattempo in quegli anni viene chiamata come cantante fissa a “Domenica In” e poi a “Buona Domenica”.

La vita privata

La figlia d’arte del celebre Filippo Alotta ha seguito le orme del padre, iniziando la sua attività di cantante come corista in dischi di vari cantanti italiani. Recentemente in un’intervista ha raccontato di aver attraversato un periodo buio a causa di un tumore, per la quale ha affrontato diversi mesi di radioterapia.

Ma non solo, ad aggravare la sua situazione sono stati anche alcuni suoi fidanzati che non l’hanno aiutata a stare meglio, e che nessuno è riuscita a starle accanto. Una delle sue delusioni è stata il suo ex marito del quale scoprì i tradimenti proprio dopo la perdita del figlio in gravidanza. La donna però non rinuncia alla sua carriera e proprio venerdì torna sul palco nel talent show di Rai 1 “Tale e Quale Show”, più carica di energie che mai. Ecco il conuntdown pubblicato sul profilo Instagram dell’artista (@francescaalottaofficial):

 

Impostazioni privacy