Gemelli di Guidonia: carriera, curiosità e vita privata del trio comico

Conosciamo i Gemelli di Guidonia: Pacifico, Gino e Eduardo. I tre fratelli con una carriera ventennale come intrattenitori e cantanti, a partire da questa sera faranno parte del cast della nuova edizione di Tale e Quale Show.

Gemelli di Guidonia
Gemelli di Guidonia/Instagram

Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino (37, 34 e 33 anni) sono nati a Caserta e vivono a Roma da diversi anni. Appassionati di canto già da bambini, la loro carriera è iniziata nei primi anni del 2000 e vanta molte collaborazioni – in teatro, in radio e in televisione – come cantanti, intrattenitori e attori.

I Gemelli di Guidonia: una carriera ventennale

Gemelli di Guidonia
Gemelli di Guidonia/Instagram

I tre fratelli hanno cominciato la loro carriera con il nome d’arte Effervescenti Naturali, facendo esibizioni durante gli eventi locali.

Nel 1999 hanno vinto il Tibur Festival, per poi iniziare a lavorare con la Rai come ospiti fissi in varie trasmissioni. Hanno partecipato anche a diversi spettacoli teatrali, tra cui “È permesso?” di Enrico Montesano nel 2006.

Nel maggio del 2013 hanno partecipato all’“Edicola Fiore”: il format comico ideato da Fiorello, nel quale commenta con ironia le notizie dei giornali che vede dal suo smartphone. I tre fratelli sono stati protagonisti di una puntata speciale e, in quell’occasione, Fiorello ha attribuito loro il nome Gemelli di Guidonia – in relazione alla loro provenienza. Durante la puntata hanno duettato con artisti come Max Pezzali, Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi.

Nel 2017 hanno partecipato alla trasmissione “Tu si que vales” su canale 5 e, con un grande successo, sono arrivati in semifinale.

​Nel 2020 hanno fatto parte del cast de “L’Altro Festival” di Sanremo, condotto da Nicola Savino e in onda dopo il Festival di Sanremo su RaiPlay. Nello stesso anno sono stati ospiti nella trasmissione “I soliti ignoti” su Rai 1, con Amadeus. Sempre nel 2020 sono entrati a par parte del cast della trasmissione “Made in sud” su Rai 2 e hanno pubblicato il loro primo singolo dal titolo “Mina dov’è”.

I Gemelli di Guidonia utilizzano i social network ma senza lasciare molte informazioni riguardo la loro vita privata. Hanno una lunga carriera alle spalle, segnata da tante collaborazioni, e questa sera – venerdì 17 settembre – debutteranno anche sul palco di Tale e Quale Show, come unico concorrente.

Impostazioni privacy