Meteo 21 settembre: un’area ciclonica nel Mediterraneo porta un’ondata di caldo

Il meteo del 21 settembre prevede un’area di Bassa Pressione che porterà freddo, ma anche una nuova ondata di caldo e sole in Italia.

 

Questo martedì 21 settembre la situazione meteo sarà nel complesso tranquilla. L’Italia vedrà una instabilità residua soprattutto sul versante adriatico, mentre le temperature nei settori restanti si avvicineranno ai valori tipici del periodo. Nei giorni successivi la Penisola potrà essere interessata da una bassa pressione in lento avvicinamento dalla Penisola Iberica. Questo tempo incerto potrebbe determinare un temporaneo e modesto peggioramento sul settore più occidentale del Paese. Si tratta tuttavia di una tendenza che potrebbe determinare un peggioramento del clima in quasi tutte le regioni. In generale  le temperature dovrebbero aggirarsi quasi dappertutto su valori tipici del periodo. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 21 settembre 2021

Le regioni settentrionali potranno godere di una mattinata stabile su tutte le regioni, caratterizzati da con cieli sereni o poco nuvolosi soprattutto sui settori alpini e prealpini. La giornata continuerà allo stesso modo con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo maggiori addensamenti al Nord-Est. In serata nessun fenomeno meteorologico.

Centro

Il mattino al Centro Italia sarà soleggiato in tutte le regioni fino al pomeriggio, salvo alcune note di instabilità sulle regioni adriatiche e localmente in Umbria. Il clima caldo e stabile continuerà fine a sera salvo alcune nuvole passeggere che però non interesseranno i settori tirrenici.

POTREBBE INTERESSARTI: Frosinone: carcere fuori controllo, un detenuto armato spara

Sud e Isole

Al mattino locali piogge su Sardegna meridionale e sui settori tra Calabria e Sicilia, asciutto altrove con cieli poco nuvolosi. Al pomeriggio piogge sparse sulla Sardegna e locali fenomeni in Calabria e deboli piogge, alternate a schiarite sulla Sicilia centro-orientale, variabilità asciutta altrove. Migliora in serata con tempo asciutto ovunque e cieli sereni o poco nuvolosi, salvo residue piogge sulla Sicilia orientale.

Impostazioni privacy